Roma Nomentana: apre il nuovo Baby Bazar!

Venerdì 18 Aprile 2014

Silvia e Donatella sono le protagoniste della nuova apertura di Baby Bazar Roma Nomentana, un negozio del riuso che andrà a coprire un’ulteriore zona di Roma con prodotti usati per bambini.

“Siamo amiche da circa quindici anni,” ci hanno detto Donatella e Silvia “cantavamo in un coro polifonico e siamo certe che la sintonia nata allora, unita alla concretezza e alla versatilità di mamme, ci aiuteranno in questa avventura!”

Baby Bazar è anche questo: due mamme (4 figli in tutto!) che da sempre si conoscono e si apprezzano reciprocamente, trovano con il nostro network un’opportunità reale di lavorare collaborando a un progetto che ha l’ambizione di diventare una professione che fa risparmiare i clienti.

Baby Bazar Roma Nomentana, come altri punti vendita del nostro network, si propone di offrire ai genitori un’occasione per rimettere in circolo gli oggetti che i propri bambini non utilizzano più. “L’idea del riciclo e – perché no – della convenienza, sia per chi compra che per chi vende, sono il cuore della proposta di Baby Bazar e troviamo che rappresenti le nostre idee alla perfezione”.

Ed è così che, a partire da un invito di un’amica all’altra, si avvia il progetto per un nuovo lavoro e un’opportunità interessante per entrambe.

Silvia ha uno spirito artistico e molto pratico, è una grafica pubblicitaria e ha molta manualità, fantasia e creatività, Donatella vanta esperienza di attività al contatto con il pubblico, oltre che nella contabilità; da alcuni anni inoltre coltiva l’hobby del teatro.

Il punto vendita Baby Bazar Roma Nomentana sarà un punto di raccolta di abbigliamento, calzature, accessori, articoli per la prima infanzia (come passeggini, lettini, sdraiette, seggiolini auto, fasciatoi, tricicli etc) oltre che giocattoli e libri. Chiunque possieda questo genere di articoli può portarli a visionare a Silvia e Donatella che si occuperanno di selezionarli in modo da mettere in vendita solo gli oggetti in buone o ottime condizioni d’uso. Questo permette di mantenere alta la qualità dei negozi Baby Bazar e di dare il giusto valore ai prodotti esposti.

Tutti i beni vengono esposti in conto vendita e rimangono della persona che li ha portati finché qualche cliente non li acquista: Baby Bazar è un’agenzia di conto vendita dell’usato e il negozio fa soltanto da intermediario, come avviene ad esempio per le agenzie immobiliari. Una volta venduto il bene, il precedente proprietario può passare a ritirare il proprio rimborso, pari al 50% del prezzo.

Baby Bazar, proponendo la diffusione della cultura del riuso, si pone anche come attore della sostenibilità ambientale: utilizzando abitualmente servizi come quello dei negozi dell’usato diminuiscono sprechi e rifiuti e gli oggetti vengono valorizzati per quello che sono.

A Baby Bazar Roma Nomentana si trova un po’ di tutto: abbigliamento, calzature, complementi d’arredo, accessori per la cameretta (come tappetini, giostrine), giocattoli, articoli per la prima infanzia.

Si trovano anche sorrisi e persone che non pensano solo a risparmiare o guadagnare, ma a costruire un modo nuovo di pensare i consumi, con piccole scelte quotidiane.

{eio_schedaclienti|2276}

Negozio per bambini a Roma: scoprite Baby Bazar Roma Nomentana!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.