Il regalo più bello a Natale è con Giocaci Ancora

Venerdì 05 Dicembre 2014

Quando c’è un neonato in casa si ricevono di solito una quantità di regali tali che molto spesso non si riesce ad utilizzarli tutti. A volte si ricevono regali doppi, a volte tutine già troppo piccole o attrezzature che non servono alle necessità di mamma e papà.

Sono regali che i nostri amici e parenti ci fanno con il cuore, questo è certo, ma a volte davvero non riusciamo ad usarli. Oppure non ci servono. Oppure, succede, non ci piacciono proprio. Lo stesso vale quando il bambino cresce e a Natale siamo sommersi da mille pensierini e regali. Se un bambino ama il Lego possiamo stare certi che parenti e amici saranno ben felici di accontentarlo, ma può accadere che arrivino anche doppioni.

Che fare se arrivano due chitarre giocattolo? O due Barbie Magia del Natale? Se siamo sommersi di tutine troppo piccole a cui non abbiamo neppure tolto l’etichetta o facendo ordine ritroviamo un completino ancora nella sua confezione originale?

Anche quest’anno i negozi Baby Bazar hanno organizzato un’iniziativa davvero utile e divertente: Giocaci Ancora. Con GiocaciAncora avrete la possibilità di vendere gli oggetti che avete ricevuto in regalo, ma che non avete mai usato, e di permettere ad altri di utilizzarli, riducendo così gli sprechi e guadagnando dalla vendita.

Riciclare un regalo? Abbiamo sempre pensato fosse una cosa scortese. Però anche tenere lì un oggetto a prendere polvere non è bello. È uno spreco, e qualcun altro potrebbe invece trovarlo estremamente utile. Acquistare un regalo riciclato? Perché no? Se si tratta di oggetti in ottimo stato, oppure nuovi, ancora con l’etichetta e la confezione originale è una soluzione intelligente.

Chi decide di acquistare un regalo per Natale con il Giocaci Ancora potrà avere un significativo risparmio pur comprando oggetti ancora nuovi. Se avete uno stuolo di nipotini da accontentare vi sarete sicuramente accorti che nei negozi di giocattoli rischiate di dover chiedere un finanziamento.

E allora sorgono spontanee le domande: “Ma hanno davvero bisogno di tutti questi giochi? E se cercassimo di fare un regalo utile?”. Ma neppure con il regalo utile riuscite a risparmiare molto. Per questo Baby Bazar ha pensato a questa soluzione geniale quanto semplice.

Ecco come funziona: nei negozi Baby Bazar allestiremo uno spazio Giocaci Ancora dove verranno esposti gli oggetti e i regali ancora nuovi e mai utilizzati e dove mamme, papà, nonni, zii e amici potranno trovare il regalo giusto per Natale.

E poi? Per tutto gennaio avrete la possibilità di portarci i regali doppi o che non vi servono e guadagnare dalla loro vendita. Un modo consapevole di riutilizzare ciò che non usiamo, come sempre accade nei negozi dell’usato Baby Bazar, ma che diventa ancora più importante sotto le feste, quando molti sono i regali da fare e spesso finiscono nel dimenticatoio.

Un modo innovativo e divertente di risparmiare sui regali senza scontentare nessuno, anzi! Riduciamo le spese con una soluzione ecosostenibile per un Natale più green.



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.