Baby Bazar Party a Baby Bazar Seregno

Martedì 31 Marzo 2015

La sentite la primavera nell’aria? Noi sì. Tutto Baby Bazar la sente. E come ogni anno organizza la festa nazionale del network, il Baby Bazar Party, a cui anche Baby Bazar Seregno è lieta di invitarvi sabato 11 aprile a partire dalle 10.

Stiamo preparando grandi cose per voi. Ecco il nostro programma:

  • dalle 10.30 alle 12 vi proponiamo un incontro con la dott.ssa Graziella Pighin, psicoterapeuta dell'età evolutiva dello studio "Una mano per spiccare il volo" di Seregno, dal titolo: "Una favola...essere genitori!", una riflessione sul rapporto genitori-figli vista attraverso le favole. L'evento sarà gratuito, ma sarà necessaria la prenotazione
  • Nel pomeriggio dalle 16 alle 19.00 Polvere di Stelle organizza per i vostri bimbi un bellissimo laboratorio di riciclo creativo.
  • E mentre i vostri bimbi giocano, pasticciano e creano voi potrete approfittare degli sconti e promozioni di Baby Bazar Seregno e del piccolo buffet festoso che prepareremo per grandi e piccini.

Ma cos'è Polvere di Stelle? Ce lo presenta Elena, la giovanissima titolare di questa giovanissima realtà, che dopo il diploma nel 2010 e diversi anni di lavoro, prima nei baby parking dei centri commerciali, poi in ludoteca, ha potuto, grazie al supporto della usa famiglia aprire una ludoteca tutta sua, Polvere di Stelle.

Non volevo però, che Polvere di Stelle fosse solo un luogo per feste di compleanno, ci racconta Elena, ma anche un punto di incontro per mamme e bambini e un luogo per famiglie. Da quest' idea sono partiti molti altri progetti.

Ho organizzato serate di formazione, come quella sulla disostruzione pediatrica con l' Associazione Salvagente, incontri con la psicologa per parlare sia di problematiche per i bambini, sia di argomenti quali l’ansia nei genitori, serate per proporre opportunità lavorative. 7

Anche il benessere delle madri è importante; una mattina a settimana le mamme si incontrano in ludoteca per una lezione di zumba, mentre io mi occupo dei loro bambini.

Il venerdì mattina è invece dedicato ai laboratori per i bambini fino a tre anni. Durante i laboratori i bambini sperimentano materiali e sensazioni sempre diversi. Si sporcano sempre molto,ma quanto si divertono a pasticciare, manipolare e travasare. Le madri invece si godono un momento di riposo, chiacchiere e compagnia. I laboratori sono piaciuti così tanto che ho deciso di proporli anche di sabato, per i bambini che frequentano l' asilo e come animazione per le feste di compleanno.

Con il tempo ho conquistato la fiducia delle mamme e ho deciso di aiutarle con il servizio di baby parking. Così, quando hanno impegni o le scuole sono chiuse, sanno dove lasciare i loro bambini, in un posto divertente ma sicuro."

Insomma una ludoteca a tutto tondo che coinvolge le famiglie a 360 gradi. Se volete conoscere Elena e festeggiare il mondo dell’usato per bambini di Baby Bazar Seregno vi aspettiamo sabato 11 aprile a partire dalle 10, per tutto il giorno fino alle 19. Portate anche i vostri amici e i loro bimbi, si divertiranno sicuramente!

Per informazioni e prenotazioni contattateci al numero 0362 634949 o via mail a seregno@babybazar.it