Baby Bazar Party 2015: festeggia con noi

Venerdì 18 Settembre 2015

Come ogni anno anche quest’autunno Baby Bazar rinnova il suo appuntamento con la festa e la voglia di stare insieme: torna il Baby Bazar Party. Nei negozi aderenti all’iniziativa si stanno preparando grandi sorprese per grandi e piccini. Giochi, laboratori, sconti e occasioni e gustose merende per tutti vi aspettano.

Ogni autunno e ogni primavera Baby Bazar organizza una festa per promuovere e far conoscere il nostro modo di vivere l’usato bimbo ogni giorno e un diverso modo di fare acquisti. Gli articoli per l’infanzia infatti vengono usati, molto spesso, per un periodo di tempo molto breve e quando è il momento di metterli via sono ancora in perfetto stato.

Vendendo l’usato bimbo a Baby Bazar hai la possibilità di reimmettere nel mercato oggetti ancora tranquillamente utilizzabili. Tu guadagni il 50% del prezzo di vendita e qualcun altro ha la possibilità di acquistare a prezzi più che concorrenziali articoli di qualità.

Scegliere l’usato poi è un gesto responsabile ed ecologico, perché eviti sprechi, insegni ai tuoi figli l’importanza del riuso e dello scambio e che un oggetto non deve essere necessariamente nuovo per essere bello o utile. Perché il nostro pianeta ha bisogno dell’aiuto di tutti e soprattutto ha bisogno che le nuove generazioni siano consapevoli del loro ruolo nella salvaguardia dell’ambiente, imparando uno stile di vita sostenibile, che non significa assolutamente fatto di privazioni e sacrifici, ma di opportunità.

Pensa alle attrezzature bimbo. Quanto può essere caro un trio! Ma tu vuoi sempre il meglio per il tuo bambino e sei disposta a spendere qualsiasi cifra, ed è giusto. Ma se potessi avere la stessa qualità con un trio usato alla metà del prezzo? Un trio ancora perfetto che non ha nessuna intenzione di passare anni in cantina in attesa. Perché in fondo riutilizziamo spesso le attrezzature tra fratelli. Il piccolo eredita il trio del grande, il suo lettino, il fasciatoio. Perché non allargare questo scambio anche ad altre famiglie? Chi acquista risparmia, e sappiamo quanto costa un bimbo al giorno d’oggi, chi vende guadagna, in un circolo virtuoso ecologico, economico e sostenibile.

Se vieni a trovarci al Baby Bazar Party non solo passerai qualche ora in allegria, non solo i tuoi bimbi si divertiranno tra giochi e laboratori, ma tu potrai conoscere il nostro mondo e potrai approfittare delle grandi occasioni che sono sempre molto abbondanti in questo periodo di cambio di stagione. E quale miglior occasione di un momento di festa per conoscere altre famiglie che hanno fatto o faranno questa stessa scelta di vita, evitare sprechi, riutilizzare e riciclare l’usato per l’infanzia?

E così anche quest’anno la tradizione si rinnova con lo stesso spirito allegro e giocoso di sempre e tra il 26 settembre e il 25 ottobre i punti vendita Baby Bazar che aderiscono all’iniziativa sono pronti ad accogliervi con una giornata, o qualche ora, di relax e divertimento in famiglia.

Scopri dove e quando si svolgeranno i Baby Bazar Party e poi passa a trovarci con amici e parenti. Ti aspettiamo!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.