Experience 2016: la nostra convention nazionale

Venerdì 20 Maggio 2016

experience 2016 convention MercatopoliExperience 2016 è finalmente pronto: la convention annuale dei network Mercatopoli e Baby Bazar. La convention è un'opportunità per i punti vendita di fare il punto della situazione, di confrontarsi e di formarsi insieme. L'appuntamento è per il 22 e 23 maggio

Experience 2016: formazione e confronto sul mondo dell'usato.

Il mondo dell'usato è un mondo molto particolare, ma in grande espansione. Per questo il nostro obiettivo è quello di sdoganare il riuso da una visione di seconda scelta, soprattutto quando riguarda gli articoli per l'infanzia, usati per un tempo limitati e poi messi via quando sono ancora in ottimo stato.

Come possiamo agire quindi? Attraverso la formazione continua, proposta da Leotron ai punti vendita. Per tutto l'anno si susseguono riunioni zonali con i funzionari, contatti con gli specialisti Leotron, supporto telefonico o in loco. Questa formazione è fondamentale per monitorare costantemente la situazione e tenersi aggiornati.

Attraverso la formazione nazionale, la nostra convention. Incontri con esperti di web, marketing e non solo ci permettono di analizzare a fondo il mondo del riuso e di confrontarci tra punti vendita. Attraverso la presa di coscienza di un unico intento, quello di proporre articoli di seconda mano ma di prima scelta, in negozi luminosi, puliti e accoglienti e una selezione attenta e puntuale della merce.

Attraverso un servizio sempre più a misura di famiglia: quello che cerchi, il meglio sulla piazza sempre al momento giusto, e secondo le modalità più comode per te.

convention Mercatopoli

Experience 2016: due giornate piene di spunti

Aprire un mercatino? Che vuoi che sia? E invece... Aprire un baby mercatino è più di quel che sembra. Necessità di competenze trasversali, dal marketing al web ai social media, dalla sociologia alla psicologia. Lo dimostra il fittissimo programma delle due giornate a Bardolino per Experience 2016.

Si comincia con un intervento del prof. Secondulfo, docente di Sociologia dell’Università degli Studi di Verona, che ci ha accompagnato anche lo scorso anno in un’analisi sul mercato dell’usato e che quest’anno approfondirà con noi quella che è la nuova visione dell’usato nella mente delle persone.

I nostri esperti approfondiranno vari temi che valorizzino i nostri negozi e gli oggetti esposti, che ci permettano di alzare il tiro, di proporre sempre il meglio, anche attraverso attività parallele, e pubblicità, perché no, in tutte le sue vecchie e nuove forme.

Sebastiano Zanolli infine, sarà di nuovo con noi, come lo scorso anno, nella seconda giornata di lavori. Sebastiano è un manager, ma un manager diverso, niente giacca e cravatta, chiacchiere e distintivo. Lui è uno pratico, che va dritto al sodo. Vede la situazione, cerca la criticità, trova la soluzione, agisce. Questo è anche ciò che insegna nelle sua attività di formazione e coaching in ambito aziendale.

Insomma ci aspettano due giorni intensi, pieni di nozioni, di spunti. Due giorni che dovremo far decantare. Ma anche due giorni di incontri e confronti, di chiacchiere e risate. Non si può mica solo lavorare. Torneremo più carichi che mai, pronti a riprendere le fila del discorso, pronti a intraprendere, se del caso, nuove iniziative. Chissà. Restate in ascolto.



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.