Cuscino da allattamento: usalo e poi rivendilo

Venerdì 25 Ottobre 2019

allattamentoL'allattamento è uno dei momenti più importanti nel rapporto tra mamma e neonato; se da un lato certamente rende più forte questo legame, dall'altro però richiede anche molto sforzo e pazienza. 

Per agevolare il mantenimento della posizione è praticamente fondamentale il cuscino da allattamento, una vera e propria manna dal cielo dalle varie funzioni, utilissimo già prima che il piccolo nasca.

Vediamo alcuni tipi di cuscino e perché vale la pena procurarselo.

Tipi e benefici dei cuscini da allattamento

Ci sono molte varietà di cuscino per l’allattamento, eccone alcune:

1. Cuscino per la gravidanza e l’allattamento. Si tratta di un cuscino lungo e morbido da utilizzare sia durante la gravidanza, come supporto per la schiena (soprattutto per dormire), sia durante l’allattamento, per allattare il piccolo mantenendo una corretta postura.

2. Cuscino semirigido con una particolare imbottitura naturale che sorregge il bambino in posizione sdraiata o durante la poppata.

3. Cuscino biologico con pula di farro e federa in cotone. La pula di farro ha notevoli effetti positivi sulla salute del piccolo perché protegge dagli acari della polvere e mantiene stabile la temperatura corporea del bambino

I cuscini possono avere una comoda forma a ferro di cavallo o essere i cosiddetti biscioni, lunghi circa 1,5 metri e molto comodi da utilizzare in ogni evenienza, anche per creare un riduttore fai da te all’interno del lettino. A seconda delle necessità la scelta ricadrà su una tipologia piuttosto che su un’altra. In ogni caso tutti i tipi di cuscini sono un valido sostegno. Scopri le proposte di Baby Bazar!

cuscino allattamento usato

Ecco quali sono i principali benefici derivanti dal loro utilizzo.

1. Grazie al cuscino tu potrai mantenere una corretta postura durante la poppata, senza gravare sulla schiena o mantenere posizioni scorrette o scomode.

2.Il cuscino sostiene il peso del piccolo e sarà un grande sollievo per te, perché con il passare dei mesi si farà sempre più pesante da sollevare.

3.Nelle prime settimane il piccolo sta imparando a nutrirsi e a mantenere una posizione corretta per alimentarsi senza problemi. Il cuscino lo aiuterà a trovarla in minor tempo e senza impedimenti.

4. Il cuscino, soprattutto il biscione, ha molteplici utilizzi. Può diventare un riduttore nel lettino, puoi utilizzarlo quando il piccolo si addormenta nel lettone perché non si muova troppo, puoi utilizzarlo come sostegno nei suoi primi tentativi di stare seduto o quando lo fai giocare per terra sulla coperta.

5. Puoi utilizzarlo anche nel periodo della gravidanza durante il sonno, ti sarà utile sia per migliorare la posizione, sia per ridurre il gonfiore delle gambe e l'affaticamento della schiena.

E quando non lo usi più? Vendi il tuo cuscino.

cuscino da allattamento

Il cuscino per l’allattamento può essere riutilizzato molte volte senza alcun problema ed è uno di quegli articoli che si prestano ad essere tranquillamente rivenduti una volta che non servono più. 

Non appena il tuo bimbo non ne ha più bisogno, metti questo cuscino a disposizione di altre mamme: lavalo, controlla che sia in perfette condizioni e poi portalo nel negozio Baby Bazar più vicino a casa tua. Lo venderemo per te in poco tempo. Ti aspettiamo!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.