Il tuo bimbo ora è un ragazzino? Vendi i suoi giochi!

Martedì 15 Agosto 2017

giocattoli usatiQuanti giocattoli ha il tuo bambino? Giocare è così bello... ed oggigiorno ci sono innumerevoli tipi di giocattoli in commercio. Sicuramente anche il tuo ne ha accumulati parecchi nel corso degli anni.

Il fatto è che ora è cresciuto e ha smesso di utilizzarli. Magari frequenta la scuola secondaria e le sue passioni sono cambiate, si sono evolute. Così si ritrova con la cameretta zeppa di oggetti che non gli servono più e c’è l’esigenza di liberare spazio, ad esempio per i libri, oppure per gli abiti.

Non preoccuparti, al tuo fianco c’è Baby Bazar. Una rete di negozi dedicati all’usato bimbi dove puoi vendere i suoi giocattoli e passarli ad altri bambini.

Libera spazio per le nuove esigenze del tuo bimbo

Ci sono alcuni giocattoli ai quali il tuo bimbo o la tua bimba è affezionato/a. Un peluche, una bambola, un trenino di legno… alcuni oggetti sono stati davvero importanti nella sua infanzia, per qualche motivo particolare oppure no: forse portano con sé dei ricordi o forse erano semplicemente i suoi preferiti.

Tutti noi abbiamo dei giocattoli dai quali non ci siamo mai separati a causa di quel legame affettivo che si era creato verso di loro. E quelli è bene che tu li conservi per il tuo bimbo anche se lui si è fatto grande, anche perché probabilmente saranno i più usurati.

Ma tutti gli altri, invece, se sono ancora in ottimo stato, potrebbero far divertire atri bimbi. Quindi vale la pena rimetterli in circolo. Farai una scelta che, certo, è anche redditizia, ma soprattutto è etica ed ecologica. Alcuni giocattoli infatti sono praticamente indistruttibili. Lo sai quanta plastica risparmieremmo se tutti adottassimo questa pratica?

Quali giocattoli puoi vendere?

peluche

Allora fai così: fai un bel decluttering della cameretta del tuo bimbo, elimina i giochi rotti e consumati, tieni quelli ancora perfetti e funzionanti. Puliscili per bene e portali nel negozio Baby Bazar più vicino a casa tua. Che cosa puoi portare? Tutti i tipi di giochi:

- Giocattoli in plastica e in legno
- Peluche
- Giochi da esterno
- Gonfiabili
- Lego e costruzioni
- Giochi in scatola

Liberati degli oggetti inutilizzati e falli usare dai bimbi più piccoli!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.