Cosa fare con l'usato neve neonato ancora perfetto?

Martedì 05 Dicembre 2017

neonato neve

Finalmente è arrivato il momento di pensare alla montagna. In casa ne siete appassionati? La montagna offre paesaggi mozzafiato sia in estate che in inverno, ma, specialmente con la neve, l’atmosfera ovattata e fiabesca è qualcosa di cui non si può fare a meno.

Anche quest’anno ci porterai il tuo bambino? Allora è il momento di organizzare il suo materiale da neve per verificare di avere tutto l’occorrente. È quello che pensi, ma poi apri gli scatoloni in soffitta e ti accorgi che lui è davvero cresciuto e che i suoi articoli per la neve non sono più adatti alla sua età. Quindi, che fare? 

Ti piacerebbe vendere il tuo usato neve?

sacco neve passeggino

Ti ricordi le vacanze in montagna dello scorso inverno? Che grande emozione portarci il tuo neonato e fargli scoprire l’aria fresca e salutare della montagna, così come la sofficità della neve…
Specialmente per i più piccoli, però, è fondamentale avere l’abbigliamento e le attrezzature adeguate per trascorrere le giornate in montagna. Ad esempio un caldo sacco a igloo per il passeggino e una bella tutona termica per quando scende e cammina al tuo fianco.

Tutti questi articoli sono stati davvero utilissimi per te e per il tuo piccolo, ma inevitabilmente quando lui cresce non gli servono più. Per te è ora di rinnovare il suo materiale da neve e di mettere da parte quello che non va più bene. Ma sei sicura di volerlo lasciare in soffitta ad impolverare? Forse dovresti valutare la possibilità di passarlo ad altri. Ecco perché.

3 motivi per rimettere in circolo i tuoi articoli da neve per neonato

neonato neve

1. Un sacco invernale per il passeggino, l’abbigliamento termico per bimbi, sono articoli di grande qualità che vengono utilizzati per poco tempo. Una stagione, due stagioni al massimo e quante volte all’interno di una stessa stagione? Insomma, si tratta di articoli che quando vengono dismessi sono ancora praticamente come nuovi, che possono essere ancora molto utili ad altre famiglie, e che non meritano di essere lasciati inutilizzati.

2. Scegliendo di passare ad altri la tuta o il sacco da neve di tuo figlio liberi spazio in casa, e quando ci sono dei bambini lo spazio a disposizione non è mai abbastanza. Sei d’accordo anche tu? Quindi accumulare oggetti inutilmente non è una buona idea.

3. Con un piccolo gesto, quello appunto di rimettere in circolo il tuo usato, fai un’azione importante per il pianeta: limiti la produzione di nuovi oggetti e nuovi materiali, e permetti a mamme e papà di acquistare second hand di qualità a prezzi convenienti.

Che cosa te ne pare? Ti sembra una buona idea? Allora passi ad altri gli articoli da neve del tuo bebè e sarai soddisfatto/a di questa scelta! Scopri come farlo con Baby Bazar e quale negozio è il più comodo per te.





newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.