Baby Bazar Villa Guardia: li abbiamo intervistati!

Martedì 21 Giugno 2011

baby bazar villa guardiaBaby Bazar è un network di negozi molto particolari, unici nel loro genere e, se gestiti nel modo corretto, in grado di dare grandi soddisfazioni ai loro titolari.

Un punto vendita attivo da quasi due anni e già di grande successo è Baby Bazar Villa Guardia, nato da una costola dell’omonimo Mercatopoli e ben presto diventato un punto di riferimento per le mamme della zona.

Baby Bazar Villa Guardia è gestito da due ragazze, Alessandra e Maddalena, che si sono fatte intervistare per raccontarci com’è il lavoro in negozio e cosa vuol dire stare tutti i giorni dietro il bancone di un punto vendita del network.

Alessandra lavora part time e divide il suo tempo tra un’attività che le piace moltissimo e un bimbo che adora. Anche Maddalena lavora part time, così si può occupare della famiglia e della sua bambina, dedicando il suo tempo in negozio alla gestione della clientela, cosa che le piace particolarmente.

Sia Alessandra che Maddalena hanno lavorato in negozio tradizionali e hanno poi scelto Baby Bazar perché «È molto più dinamico e vario e oltre alla vendita si fanno anche i ritiri di merce, per cui c’è sempre un piacevole confronto con il cliente e si creano legami e rapporti di amicizia. È un negozio innovativo per cui i genitori apprezzano molto il fatto di risparmiare e di guadagnare portando in vendita i loro prodotti.». Maddalena ci ha detto: «Baby Bazar è un negozio creativo e interessante che dà grandi soddisfazioni. Ho lavorato 15 anni in negozi di abbigliamento, ma Baby Bazar è il lavoro che preferisco perché richiede capacità professionali maggiori e quindi dà maggiori soddisfazioni.».

Far parte di un network come Baby Bazar significa avere sempre una possibilità di confronto, un punto di riferimento a cui rivolgersi, essere seguiti passo passo quando si presenta qualche difficoltà, ottenere una maggior visibilità e pubblicità proprio grazie alla diffusione del gruppo e alla sua forza a livello nazionale.

baby bazar villa guardia

Quando abbiamo chiesto quali sono le più grandi soddisfazioni per chi lavora in un negozio Baby Bazar ci hanno risposto: «In primo luogo i complimenti delle persone per l’ordine e la pulizia; la loro difficoltà a credere che sia un negozio dell’usato perché i prodotti sono identici a quelli nuovi! Inoltre è bello veder tornare lo stesso cliente, sapere che si è affezionato al negozio e che viene da noi sia per comprare che per vendere.».

Alessandra ci ha detto: «Vedo sempre più persone interessate alla filosofia di vita condivisa da Baby Bazar. Noi proponiamo un modello di consumo più in linea con il rispetto dell’ambiente e con la sostenibilità di un’economia in cui i soldi a disposizione sono meno; da noi si ottiene grande qualità a prezzi abbordabili per tutti. Per questo riteniamo si tratti di un settore in forte crescita ed espansione, un modello già diffuso in altri paesi e da adottare per il futuro.».

Baby Bazar Villa Guardia è attivo da meno di due anni e già i risultati sono ottimi, in continua ascesa dal settembre 2009. Il loro obiettivo è di essere sempre più professionali, offrendo ottimi prodotti e servizi innovativi. Il desiderio è di farsi conoscere da molte persone e identificarsi come punto di riferimento per i genitori del posto, cosa che già avviene.

Alessandra, Maddalena e tutto lo staff di Baby Bazar Villa Guardia vi aspettano in negozio per farvi conoscere un punto vendita davvero unico!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.