Baby Bazar Firenze Quartiere4: l'intervista!

Martedì 25 Ottobre 2011

domenico magroDomenico Magro è il titolare del Baby Bazar Firenze Quartiere4, sito a Firenze, in via Bezzuoli 16/18 e già prima di aprire il negozio Baby Bazar credeva nel riuso, nel risparmio e nell’usato di qualità.

Ecco perché ha deciso di investire in questa attività che gli sta dando notevoli soddisfazioni: gli articoli, esposti con cura e in ottimo stato, portano sempre più persone a credere che l’usato sia una risposta al difficile momento in cui sta versando l’economia italiana e di conseguenza la vita delle famiglie con bambini.

Da Baby Bazar Firenze Quartiere4 si possono trovare moltissimi oggetti a prezzi davvero interessanti, c’è un’ampia rotazione della merce e si trovano spessissimo delle novità interessanti. Come in tutti i negozi del network, anche a Firenze Quartiere4 si possono portare in vendita oggetti che i propri bambini non utilizzano più o magari frutto di doppi regali. L’importante è che siano igenizzati e in ottime condizioni. A questo punto Domenico e il suo staff li mettono in esposizione nel reparto di riferimento. All’avvenuta vendita si riceverà, in contanti, il 50% del prezzo! L’acquisto è molto più semplice e si riceve sempre il sorriso dello staff in omaggio!

Domenico, ci racconti un po' chi sei e quali sono i tuoi interessi?

Sono un papà di famiglia, il titolare di un negozio Baby Bazar ben gestito e organizzato, e una persona che ama lo sport e la musica. In particolare sono un runner appassionato.

Perché hai deciso di aprire un Baby Bazar invece di un negozio tradizionale?

Ho scelto Baby Bazar perché ho tre figli e so quanto sia impegnativo, anche economicamente, mantenerli. Nel riuso ho trovato un’idea valida, vorrei dire persino un punto di forza perché molte delle cose che anche i miei figli non utilizzano più sono davvero in ottimo stato e hanno ancora un grande valore.

In negozio seguo i clienti negli acquisti, mi occupo delle valutazioni, spesso anche a domicilio, del ritiro della merce e dell’organizzazione dei reparti.

baby bazar firenze quartiere4

Cosa significa far parte di un network?

È come fare parte di una famiglia (al posto di essere single!): ci sono regole e metodologie da seguire, ma anche una squadra che ti sostiene e a volte ti protegge. Nel lavoro, come nella vita, ci sono momenti positivi e di slancio ma anche periodi difficili: è importante avere un gruppo con cui condividerli o da cui avere consigli e sostegno. Inoltre il network di Baby Bazar mi permette di essere sempre aggiornato sulle novità. Il lavoro è impegnativo e ti assicuro che non è poco!

Quali sono le tue soddisfazioni più grandi in ambito lavorativo?

La cosa più bella è andare ai giardini con i miei figli e salutare moltissimi clienti, senza poi mettersi a parlare solo di passeggini! Con tanti si è creato un bel rapporto di collaborazione e amicizia.

Quale futuro prevedi per il mercato dell’usato?

Io ci credo moltissimo, altrimenti non sarei qui, e credo davvero che sia una grande opportunità per le famiglie: si risparmia senza rinunciare alla qualità. È anche un messaggio importante che passiamo ai nostri figli, un messaggio che va contro lo spreco e il consumismo. Penso davvero che ci sarà sempre più interesse per l’usato proprio per tutti i valori che trasmette questo tipo di commercio. La mia attività sta andando bene e siamo contenti. L'obiettivo è di soddisfare sempre di più i clienti, aiutandoli a trovare quello che cercano, migliorando la nostra presenza sul territorio e l’andamento generale del nostro negozio.

{eio_schedaclienti|988}

Domenico vi aspetta a Baby Bazar Firenze Quartiere 4 per farvi conoscere il suo negozio!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.