Domenico Mulfari presenta Baby Bazar Seregno!

Venerdì 09 Dicembre 2011

domenico mulfariDomenico Mulfari gestisce Baby Bazar Seregno, il negozio dell’usato specializzato nel mondo bimbo: dopo molti anni trascorsi a fare l’elettricista (con soddisfazione).

A causa del fallimento dell’azienda per la quale lavorava, ha deciso di aprire un’attività indipendente. È navigando in rete che Domenico ha conosciuto Baby Bazar, ed è stata un’illuminazione.

“Dopo 15 anni mi sono fermato a pensare seriamente al mio futuro - ci ha detto Domenico - e ho capito in un periodo di tempo molto breve che avevo fatto la scelta giusta, perché Baby Bazar è un’attività intelligente, che mi dà grandi soddisfazioni e nella quale posso esprimere al meglio la mia personalità e ciò in cui credo”.

Domenico è una persona semplice e – come si diceva una volta – di sani principi: è preciso, ingegnoso e testardo, ha una grande passione per il bricolage, ama riutilizzare e ristrutturare qualsiasi cosa.

Chi meglio di lui avrebbe potuto avviare un’attività pensata proprio per far rivivere le cose?

All’interno di Baby Bazar Seregno, Domenico lavora in completa autonomia e al momento non ha collaboratori. Anche per questo fare parte di un network è per lui una cosa fondamentale: “Per me fare parte di una rete di negozi come i Baby Bazar significa innanzitutto non essere solo nei momenti di difficoltà, potermi confrontare con i colleghi anche per dare il meglio ogni giorno che passa. E poi aiuta a fidelizzare meglio il cliente, grazie al marchio credibile di cui disponiamo”.

baby bazar seregno

Una delle soddisfazioni più grandi di Domenico è quella di far cambiare idea alle persone proprio sulla questione dell’usato: nei negozi Baby Bazar spesso entrano persone scettiche, che di primo acchito pensano di trovare cose vecchie e impolverate. Ma si ricredono subito, perché gli oggetti a cui ridiamo vita, esponendoli nei negozi Baby Bazar, sono selezionati con cura e sono di qualità. "Per questo le persone – continua Domenico – stanno cambiando idea sull’usato e ormai entrano in negozio contente ed escono soddisfatte, spesso facendo i complimenti. A volte i clienti non si rendono nemmeno conto di essere in un negozio dell’usato!"

Anche Domenico è fiducioso rispetto al futuro dell’usato, che vede roseo e pieno di grandi sviluppi. “Non si tratta solo della crisi – dice – ma proprio di un cambiamento di mentalità che investe soprattutto le nuove generazioni di genitori che non vivono più il consumismo in modo così sfrenato, ma pensano di più al senso dei loro acquisti, promuovendo il riuso e la filosofia dell’usato, frequentando i nostri negozi e facendo molta più attenzione agli sprechi nella vita quotidiana”.

Dopo un solo anno di attività Domenico Mulfari è soddisfatto: Baby Bazar Seregno cresce a vista d’occhio, e le soddisfazioni sono tante. Il prossimo passo per lui sarà quello di introdurre tutta una serie di servizi e di eventi mirati per le mamme e i bambini. Per questo nuovo step Domenico conterà sull’aiuto di sua moglie.

{eio_schedaclienti| 1322}

Andate a trovare Domenico e scoprite anche voi Baby Bazar Seregno!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.