Recommerce: la proposta di Baby Bazar!

Martedì 08 Maggio 2012

recommerceI genitori lo sanno: i bambini crescono velocemente, vestiario, scarpe e attrezzatura per l’infanzia oltre a costituire una voce considerevole nel bilancio famigliare sono utilissimi e indispensabili per alcuni mesi (a volte anni) e poi si rivelano inutili e ingombranti in casa.

A mano a mano che i bambini crescono le esigenze sono differenti. Ad aiutare i genitori a contenere le spese o addirittura a monetizzare gli acquisti fatti in precedenza sono i negozi del recommerce. Baby Bazar è uno degli esempi più rappresentativi a livello nazionale perché ha colto l’esigenza delle famiglie di risparmiare sugli acquisti e di vendere oggetti non più necessari a mano a mano che i figli crescono.

I recommerce Baby Bazar sono negozi dell’usato, specializzati nel mondo bimbo, sono presenti in Italia con più di quaranta punti vendita e gestiti in ottica di riuso e risparmio per le famiglie.

Il recommerce è una pratica semplice ed efficace. Chiunque può portare nei negozi Baby Bazar ciò che il proprio bambino non utilizza più: articoli di abbigliamento e calzature, accessori, giocattoli, libri passeggini, biciclette, carrozzine e seggiolini auto, persino piscine da giardino, sci o giochi da esterno. I negozi Baby Bazar fanno da intermediari anche per la vendita di camerette, culle e lettini. Gli oggetti vengono esposti e, alla vendita, si ottiene fino il 50% del prezzo. Un ottimo modo per guadagnare denaro inaspettato e per acquistare oggetti utili ai nostri bambini a prezzi concorrenziali rispetto al nuovo.

Si sa infatti che molti articoli non si usurano assolutamente e vengono dismessi quando sono ancora in ottime condizioni d’uso. A volte, specie quando si tratta di regali, certi oggetti o capi d'abbigliamento non vengono nemmeno utilizzati! Non è raro infatti trovare nei recommerce Baby Bazar articoli che hanno ancora l’etichetta.

recommerce

Il recommerce, in particolare nel mondo bimbo, ha una valenza importantissima in ambito ecologico: tutto ciò che rimettiamo in circolo attraverso i recommerce Baby Bazar acquista una nuova vita e si traduce concretamente in risparmio energetico, minor spreco, meno consumi di materie prime e inferiore produzione di emissioni inquinanti.

I recommerce Baby Bazar sono organizzati in modo intelligente, seguendo le migliori tecniche di merchandising, con esposizioni razionali e gradevoli. A volte non sembra nemmeno di essere in un recommerce bensì in un negozio che vende articoli nuovi!

Moltissimi punti vendita Baby Bazar, in ottica di attenzione al mondo dell’infanzia e di sostegno alle mamme, offrono piccoli play land in cui i bambini possono giocare mentre le mamme fanno acquisti. Molti negozi sono dotati di un angolo allattamento e spazio per il cambio del bambino: un’attenzione alle mamme e ai più piccoli, un segno di disponibilità per chi è alla ricerca di un luogo dove fare acquisti per il proprio bambino rappresenti anche uno spazio a misura di neomamma.

I recommerce Baby Bazar sono un’evoluzione intelligente del mercatino dell’usato, perfetti per risparmiare e per guadagnare.



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.