Carnevale: abbigliamento e accessori a Baby Bazar!
Le feste natalizie sono finite da poco e… è già Carnevale! lo vediamo dalla quantità di frittelle che si vedono esposte nei banchi dei supermercati o al bar o, ancor più spesso in panificio o in pasticceria.
In questo periodo i bambini hanno iniziato a disegnare qualche maschera alla scuola dell’infanzia o alla primaria e iniziato a pensare al vestito di carnevale, ai coriandoli e alle stelle filanti. Per i bimbi il travestimento è una delle cose più divertenti: si sentono magici con qualche indumento diverso dal solito, vivono l’esperienza del gioco, dell’emulazione e del cambio di identità, se così si può dire. E poi a Carnevale ci sono gli scherzi, i dolci, le feste. È un periodo che anche gli adulti ricordano con grande allegria, tra sfilate di carri mascherati e feste tra bambini.
Come organizzarsi per i vestiti in maschera? Meglio il fai da te o l’acquisto? Meglio nuovi o usati? Meglio un vestito standard o uno su misura?
Di sicuro la prima cosa che dobbiamo pensare è che il carnevale è un momento di divertimento per i bambini e che per loro è molto più importante essere travestiti che avere costumi particolari, speciali, ricchi di particolari o di accessori. E a volte la nostra fantasia e quella dei nostri bambini può venirci in aiuto.
Sicuramente il fai da te (in particolare con bambini molto piccoli) è una scelta da considerare: a volte un mantello, una calzamaglia, un cappello possono diventare qualcosa che non ci aspettavamo! I collant hanno una versatilità unica e possono diventare code di animali, corna di mucca, orecchie di coniglio, con una spesa minima per l’acquisto e alcuni materiali da aggiungere.
Qualche idea? Su questo post ci sono più di 50 costumi di carnevale fai da te.
Un'altra possibilità è quella di adoperarsi tra scambi e baratti tra mamme oppure di visitare un negozio Baby Bazar anche attraverso la vetrina virtuale.
Essendo un capo che si utilizza solo per qualche giorno all’anno, il costume di carnevale è un articolo che arriva nei negozi sempre in ottime condizioni, pensando anche al fatto che da un anno all’altro i bambini crescono e cambiano esigenze e che è quindi non hanno nemmeno il tempo per usurare il loro vestito.
Da Baby Bazar si trovano vestiti di carnevale di vario genere, accessori per le diverse maschere e molti altri prodotti legati al carnevale. L’aspetto interessante è sicuramente il prezzo di questi articoli che sono molto competitivi rispetto a quanto si vede in giro. A Baby Bazar infatti si trovano prodotti usati, esposti in conto vendita e portati da privati. Chiunque può vendere attraverso Baby Bazar guadagnando denaro in contante o acquistare a prezzi unici pezzi altrettanto unici.
Il Carnevale con Baby Bazar è più facile!
|