Vendere giocattoli usati

Non c'è nulla che faccia felice un bambino quanto un giocattolo. Lo sanno bene i genitori, che devono "lottare" quotidianamente contro giochi e giocattoli sparsi un po' ovunque in giro per casa. Sarà capitato anche a te, giusto?

I giochi però sono vitali per lo sviluppo cognitivo dei nostri bimbi. Ecco perché facciamo fatica a dire di no alle loro richieste, ed ecco anche perché nonni, zii e amici vari amano presentarsi in casa nostra con un giocattolino nuovo ogni volta.

giochi seconda mano

Tenere in ordine la camera dei bimbi e il loro reparto giochi è un'impresa, lo sappiamo. Senza contare che, inoltre, i loro gusti evolvono velocemente, proprio come loro. Può capitare quindi che giochi ritenuti "indispensabili" fino a una settimana prima... finiscano nel dimenticatoio. Ovvero a riempire qualche angolo della stanza, qualche scaffale della libreria, una o più scatole da archiviare sotto al letto.

Lo spazio però a un certo punto finisce. Il disordine regna sovrano e tu vorresti tanto liberarti dei giochi usati e che non interessano più. Come fare? Si può pensare di regalarli ad amichetti e parenti, ma non sempre si trova l'occasione giusta e spesso i gusti non combaciano.

Puoi allora pensare di venderli in autonomia, opzione sostenibile e amica dell'ambiente ma... non del tuo tempo. E nemmeno della tua pace mentale! Perché apparentemente è facile vendere un gioco usato online, ma nella pratica ti ritrovi poi a rispondere a decine di domande, rifiutare offerte di acquisto molto basse, dover pensare a imballaggio e spedizione... No, non fa per te. La soluzione ce l'abbiamo noi.

Dare una seconda vita ai giochi usati: ecco come fare

Affidandoti ai professionisti di BABYBAZAR ti semplifichi la vita e liberi spazio in casa senza pensieri. Pensaci: vendere usato infanzia è il nostro mestiere. Lo facciamo tutti i giorni, tutti i mesi dell'anno, da molti anni. Abbiamo messo a punto un sistema semplice e sicuro che ti offre tutte le garanzie che cerchi.

Ma soprattutto che ti evita di muovere un solo dito per vendere i tuoi giocattoli usati. Anzi no, una cosa la devi fare: conferire il tuo usato migliore in uno dei nostri negozi sparsi sul territorio. È l'unica cosa che non possiamo fare noi al posto tuo, il primo passo per vendere i tuoi giochi usati in sicurezza.

Trova il negozio più vicino a te!

6 tipi di giocattoli che puoi vendere sin da oggi

Non hai idea di quali giochi puoi vendere nel BABYBAZAR più vicino a te? Ti aiutiamo noi. E ti diciamo anche che i giochi sono richiesti tutti l'anno, perché come sai bene la voglia di giocare non conosce periodi di riposo. Ecco quindi 6 idee per giocattoli da rimettere in circolo oggi stesso.

1. Giocattoli di legno. Hai presente i bei giochi di una volta? Le costruzioni, il domino, le piste per il trenino, le marionette e i personaggi interamente realizzati in legno? Ecco, sono super ricercati ancora oggi. Li ritiriamo con piacere proprio per questo motivo.

2. Giochi in scatola e di società. I giochi in scatola, dai classici sempreverdi come Monopoli a quelli più moderni ispirati a film, cartoni animati e serie televisive del momento sono un ottimo modo per passare il tempo in compagnia. I bimbi e le famiglie li amano e anche noi non ce li facciamo mancare!

3. Costruzioni (Lego e non solo). Anche l'amore per le costruzioni non passa mai di moda. I nostri bimbi iniziano a fare le prime costruzioni con blocchi di gomma morbida anche prima dell'anno di età e continuano fino a 12 anni (e oltre) a divertirsi con le costruzioni Lego.

4. Macchinine giocattolo. Non c'è nulla di più divertente di una gara automobilistica improvvisata sul pavimento del corridoio con gli amici! I nostri bimbi amano collezionare macchinine di ogni genere, grandezza e colore.

5. Dinosauri e altri animali giocattolo. Gli animali della fattoria, quelli del mare, gli animali della savana e gli intramontabili dinosauri: ai più piccoli piace inventare storie e avventure che hanno per protagonisti gli animali che vedono nei cartoni animati e tra le pagine dei libri.

6. Bambole e personaggi. La Barbie è solo la punta di un iceberg molto profondo, fatto da bambole e personaggi protagonisti della fantasia dei più piccoli. I supereroi sono tra i più ricercati (e apprezzati) di sempre.

Vuoi vendere con successo con BABYBAZAR? Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi consigli utili per vendere i tuoi oggetti, informazioni aggiornate sui nostri servizi e sulle nostre promozioni.