BABYBAZAR si racconta: episodio 10

Mercoledì 24 Aprile 2024

Passione, decisione e tenacia, accompagnano Alina sin dal primo giorno, da quando due anni fa decide di aprire un punto vendita BABYBAZAR nel suo amato paese in Abruzzo: Montesilvano.

Nessuno le può togliere dalla testa che un negozio di articoli second hand, green e sostenibile, è proprio ciò che il mercato sta aspettando.

Dopo due anni molto attivi alla guida del suo negozio BABYBAZAR, ecco Alina cosa ci racconta!

Scopri BABYBAZAR Montesilvano

Un'attività utile alla comunità: il riutilizzo consapevole

Il tuo negozio BABYBAZAR a Montesilvano ha compiuto due anni, raccontaci come ti è nata l’idea di aprire un negozio per bambini second hand:
L'idea di mettermi in proprio mi è sempre frullata in testa. Da quando poi sono diventata mamma, l’idea si è fatta sempre più chiara e decisa: volevo un’attività tutta mia, ma la desideravo coerente con i valori in cui credo e utile alla comunità.

Da sempre sono una persona attenta all’ambiente, al riciclo e alla sostenibilità, ma solo da quando è nato mio figlio, ho avuto la vera consapevolezza dello spreco che esiste nel mondo dell'infanzia.

Ed ecco che l’idea si è fatta concreta: aprire un negozio per bambini second hand, un negozio dove giocattoli, abbigliamento e ogni altro accessorio per l’infanzia, dopo un primo breve utilizzo, diventa nuovamente speciale con altre famiglie, invece di essere abbandonato nell’ambiente.

Ero alla ricerca di un software per gestire il mio futuro negozio e così ho conosciuto il network BABYBAZAR. E’ stato un colpo di fulmine!

Ho scoperto subito che la loro missione e i loro valori calzavano perfettamente con i miei, e viceversa.
Dopo due anni alla guida di un Punto Vendita BABYBAZAR nella mia Montesilvano, sono ancora profondamente innamorata e coinvolta.

Quale aspetto ti soddisfa di più del tuo lavoro?
Il senso di community che con il negozio Babybazar Montesilvano siamo riusciti a creare nelle persone che vivono qui, e in tutto l’Abruzzo.

Le mamme e i papà, ma anche le nonne e i nonni, hanno abbracciato il progetto e rispondono in maniera molto positiva: ogni giorno vengono in negozio nuove persone che hanno sentito parlare di BABYBAZAR, la forza del passaparola è davvero grande!

Tutti insieme stiamo dando nuova vita a centinaia di articoli, facendoli diventare nuovamente speciali per altri bimbi e genitori, aiutando in questo modo anche il Pianeta.

Un aspetto molto gratificante è vedere trasformare i clienti venditori in clienti acquirenti, e viceversa. Mamme e papà che entrano per la prima volta in negozio per vendere qualche articolo e - rendendosi conto della qualità e sicurezza del metodo BABYBAZAR - si trasformano in fedeli acquirenti.

Genitori che entrano per acquistare un giocattolo, o un passeggino, e si appassionano al progetto diventando anche venditori. Questa è la conferma che stiamo facendo bene!

Ci vengono a trovare persone da tutto l'Abruzzo, ma anche da altre regioni. Chi invece non può raggiungerci fisicamente, si affida al nostro shop online, che è sempre attivo e aggiornato.

Che consigli vorresti dare ad una persona che desidera aprire il suo negozio dell'usato, dedicato al mondo infanzia?
A chi desidera aprire un negozio dell'usato infanzia, direi di seguire il sogno e contattare subito il network BABYBAZAR.
In questa tipologia di attività è davvero importante affidarsi a dei professionisti del settore che ti seguono e sostengono, passo dopo passo, lungo il percorso che porta all’apertura del negozio e alla sua successiva gestione.
Se parti con il piede giusto, e con una buona supervisione, il risultato non può che essere positivo!

.

Apri anche tu il tuo BABYBAZAR: scopri come!