BABYBAZAR si racconta: episodio 11
Da cliente, appassionata sostenitrice del second hand, a titolare di un negozio dell’usato infanzia. Laura ha compiuto un anno alla guida del punto vendita Babybazar Rezzato e ci racconta la sua esperienza!
Non volevo essere "solo" una cliente ...
Di cosa ti occupavi prima di aprire un negozio BABYBAZAR?
Prima di aprire il punto vendita BABYBAZAR Rezzato ero responsabile di un discount e - prima ancora - avevo un'attività tutta mia nel commercio itinerante.
Prima cliente BABYBAZAR, poi titolare di un Punto Vendita del Network, ci racconti il tuo percorso?
Quando nel 2020 sono diventata mamma per la seconda volta, ho iniziato a utilizzare per il mio bambino abiti e giochi già usati dal fratellino più grande, da quel momento ho visto tutto in un'altra prospettiva.
Mi sono resa conto di quanto spreco ci circonda e come invece è conveniente ed ecologico rimettere in circolo le cose!
Allora ho cercato informazioni sul mondo del second hand e ho trovato i negozi BABYBAZAR. Sono diventata prima una cliente venditrice, poi una cliente acquirente: ho venduto subito il trio, in ottimo stato, dei miei due bimbi, mentre il primo acquisto è stato un giocattolo.
Quando mi arrivò il gioco che avevo scelto dallo shop on line, rimasi stupita per quanto fosse perfetto! Era in condizioni ottime e mio figlio, dopo 2 anni, ancora lo usa. È uno dei suoi giocattoli preferiti.
Sin dal primo giorno ho sentito il desiderio di non essere “solo” una cliente, ma di fare ancora di più, per i miei figli e per il Pianeta.
La mia esperienza nel campo della vendita mi suggeriva inoltre che il mercato second hand, non solo è benefico e sostenibile per l’Ambiente, ma è anche un mercato in crescita e dunque proficuo. Quando si è presentata l’occasione, non me lo sono fatta ripetere due volte, l’ho colta al volo e ho conquistato un Babybazar tutto mio: il punto vendita di Rezzato.
È trascorso un anno dall'apertura del tuo negozio BABYBAZAR Rezzato, qual è la tua soddisfazione più grande?
Le soddisfazioni sono tante, ne dico due, quelle che mi riempiono maggiormente il cuore di gioia:
-
quando le persone, entrando per la prima volta nel mio negozio, non riescono a credere che sia un negozio dell'usato e fanno, a me e al mio staff, tantissimi complimenti per la cura e l'ordine
-
quando una mamma scettica si trasforma in una cliente fedele ed entusiasta.
C’è ancora un po’di diffidenza iniziale, ma siamo sulla strada giusta per far cambiare le cose. L'impegno è tanto, ma i traguardi raggiunti lo ripagano tutto!
Come aprire un BABYBAZAR tutto tuo