Usato invenduto? Lo destiniamo alla beneficenza

Martedì 19 Novembre 2019

humana baby bazarCosa accade agli articoli che porti in negozio se non vengono venduti? Baby Bazar ha pensato ad una soluzione etica, infatti da anni collabora con associazioni internazionali e locali che condividono il desiderio di allungare la vita degli oggetti.

Grazie a questa cooperazione, le cose che non hanno trovato un nuovo acquirente hanno comunque la possibilità di venire effettivamente utilizzate.

L'abbigliamento, i giocattoli, i libri che in casa tua non sono più indispensabili e che non sono stati venduti diventano comunque utili, contribuendo al sostegno di progetti sociali a corto e a lungo raggio.

Scegli Baby Bazar per liberarti eticamente del tuo usato bimbo!

Con Baby Bazar dai un contributo concreto alle onlus

Quando porti in vendita il tuo usato bimbo a Baby Bazar, è previsto un periodo di esposizione che va dai 60 ai 90 giorni. Cosa succede se, una volta scaduto il mandato, qualcosa rimane invenduto? A questo punto puoi scegliere di riportare il tuo articolo a casa oppure di donarlo in beneficenza. Se deciderai per la seconda opzione, il tuo negoziante di fiducia provvederà ad immettere l'usato del tuo bambino in un circolo di solidarietà.

Gli articoli invenduti, infatti, daranno un contributo a sostegno di progetti certificati e noi ci faremo garanti di questo passaggio. Tra le varie associazioni con cui collaboriamo, la più importante è sicuramente HUMANA People to People, una federazione internazionale senza scopo di lucro che promuove la cultura della solidarietà e dello sviluppo sostenibile in ben 45 Paesi.

humana baby bazar

Attiva dal 1998, Humana finanzia e realizza progetti nel mondo e contribuisce alla tutela dell'ambiente, incoraggiando a credere nel valore della solidarietà come centro della vita sociale ed economica, da intendersi anche in equilibrio con la natura.

Humana opera a favore di oltre 15,5 milioni di beneficiari, cooperando con i governi locali per realizzare progetti a lungo termine.

Il ricavato dalla commercializzazione degli articoli rimasti nei nostri negozi, che verrà destinato ad Humana, andrà a finanziare nello specifico un progetto con sede a Maputo, in Mozambico. Questo progetto si chiama La Città dei Bambini e consiste in una scuola che è anche centro di accoglienza per coloro che purtroppo non hanno una casa. Nella cittadella vi studiano oltre 460 ragazzi, 40 dei quali usufruiscono del centro anche per soggiornarvi, lì vengono accuditi dalle educatrici e trovano una grande famiglia allargata.

Ma Baby Bazar dona tanti articoli di seconda mano anche alle associazioni italiane che ciascun negozio liberamente decide di sostenere sul proprio territorio: ospedali pediatrici, parrocchie, associazioni cittadine, case famiglia, centri di accoglienza e ronde della carità. Nel tuo punto vendita di fiducia troverai appeso l'attestato di beneficenza che mette in trasparenza le organizzazioni a cui sono destinati gli oggetti invenduti rimasti in negozio.

Siamo convinti che tutto ciò che in una casa diventa superfluo possa avere una nuova vita ed entrare a far parte di un circolo che fa bene all'ambiente, in quanto diminuisce gli sprechi, e alle persone.

Sei dei nostri? Trova il negozio Baby Bazar più vicino a casa tua e inizia subito a riciclare l'usato dei tuoi bambini!






newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.