BABYBAZAR si racconta: episodio 4

Mercoledì 01 Giugno 2022

intervista babybazar alessandria

Ed eccoci con un nuovo episodio della rubrica che ci porta dietro al bancone dei negozi BABYBAZAR d'Italia! Storie personali che sono una fonte di ispirazione per tante persone che si alzano dal letto ogni mattina con il desiderio di dare un senso diverso alla propria vita. Questo mese Barbara, titolare del negozio BABYBAZAR Alessandria insieme a Nadia, ci racconta una storia lunga ben 15 anni! Eh sì, il negozio di Alessandria è ormai "grande": scopriamo qual è il segreto di questa bella e lunga storia.

Scopri il mondo di BABYBAZAR Alessandria!

Migliorare il mondo con azioni concrete

titolari babybazar alessandria

Descrivi la storia del vostro negozio: come è iniziata la vostra avventura?
Volevamo iniziare un'attività che avesse un senso "profondo" per noi, cercavamo un business sostenibile e che rispecchiasse i nostri valori. Abbiamo incontrato BABYBAZAR sulla nostra strada e... è stata passione a prima vista! Ma le prime settimane sono state difficili, ci sentivamo inadeguate e vedevamo davanti a noi un mare di ostacoli. Con il supporto costante di BABYBAZAR, per fortuna, la nostra storia ha preso velocemente una piega diversa. E oggi siamo entusiaste di quel che facciamo.

Che cosa significa per voi fare parte del network BABYBAZAR? Qual è la parte che vi piace di più del vostro lavoro?
BABYBAZAR ci permette di concretizzare ciò in cui sia io che Nadia crediamo: se vogliamo migliorare il mondo in cui viviamo, bisogna fare delle azioni concrete. Il nostro negozio, oltre che un punto vendita, è anche un modo per agire. Il riuso è una scelta consapevole, non solo un modo per risparmiare. Insegnare ai nostri bimbi che, ad esempio, un gioco è bello perchè ha una storia da raccontare, è una cosa in cui crediamo fermamente!

Divertirsi dietro al bancone è quindi possibile nel vostro negozio! Come intrattenere invece i clienti affezionati e tutte le persone che vi seguono sui social network?
Eh sì, a noi piace giocare! I social sono diventati un modo per far sentire le persone “sempre in negozio con noi!” Quindi li usiamo per far vedere ai nostri clienti che BABYBAZAR Alessandria è un posto allegro. Quando realizziamo i video per le promo, ad esempio, le prime a divertirsi siamo proprio noi! Dovreste vedere il “making of” dei video...

Ti abbiamo incuriosito? Scopri come aprire il tuo BABYBAZAR!