Giornata internazionale della donna: quello che devi sapere
Oggi, 8 marzo, si festeggia in Italia e in tutto il mondo la festa della donna. La giornata delle mimose, la giornata in cui celebrare il ruolo e l'importanza della donna a tutti i livelli. BABYBAZAR sostiene le donne in ogni loro forma di espressione, dunque siamo felici di condividere questa giornata con te e... raccontarti due o tre cose che, forse, ancora non conoscevi!
BABYBAZAR - Il miglior modo di crescere
Festa delle donne: quando è nata e perché?
Lo sanno tutti, anche i bambini: l'8 marzo è la festa delle donne e in Italia si celebra con un rametto di mimosa, il cui colore giallo acceso punteggia i paesaggi ancora invernali, ricchi di alberi spogli. Ma forse nemmeno tu ti sei mai informato circa le origini di questa festa e le motivazioni che hanno portato alla sua nascita.
Innanzitutto, un po' di numeri: la festa della donna è stata celebrata per la prima volta nel 1911, ma ha radici ancora più antiche; il primo "atto" infatti data al 1908, quando ben 15000 donne manifestarono a New York per chiedere condizioni di lavoro migliori e il diritto di voto.
Risale invece al 1975 il riconoscimento da parte delle Nazioni Unite di questa giornata di festa speciale; negli anni seguenti, poi, iniziò la tradizione di dedicare ogni festa della donna a un tema specifico. Sai già qual è il tema scelto per l'International Women's Day (la festa delle donne) 2022?
Eccolo: uguaglianza di genere. Un tema importante, profondamente attuale, che vuole sensibilizzare sulla necessità di creare un mondo dove stereotipi, disuguaglianze e discriminazione di genere non hanno posto. Un mondo nel quale, siamo sicuri, saresti felice che crescessero i tuoi figli!
Dalla parte delle donne. Tutti i giorni!
Anche BABYBAZAR è dalla parte delle donne. E oggi vogliamo celebrare la bellezza di essere donne felici e realizzate: come le tante titolari dei nostri negozi, come le tantissime clienti che ogni giorno vendono e acquistano da noi, come le ancora più numerose mamme che quotidianamente si dividono tra mille impegni, come le donne che mamme non sono e le bambine che, forse, un domani lo saranno. Il nostro augurio speciale oggi va a tutte voi!