Festa della mamma: festeggiala... così!
La festa della mamma si avvicina a grandi passi: domenica 8 maggio, come da tradizione, si celebrerà questa importante giornata. Una giornata per ricordare alle mamme quanto amore abbiamo per loro, e per ricordarci, come mamme, che siamo pienamente mamme solo quando amiamo noi stesse. Il blog di oggi noi di BABYBAZAR vogliamo quindi dedicarlo a questo tema: ecco come ricordarsi di essere... pienamente mamma!
BABYBAZAR, il miglior modo di crescere
Cara mamma, prenditi un po' di tempo per te
La mamma non si discute. Più o meno perfetta, più o meno presente, la mamma è sempre la mamma e la sua importanza all'interno della famiglia è cruciale. Anche, ma non solo, per il legame viscerale che la unisce ai suoi figli, che durante i primi mesi e anni di vita vedono nella mamma un punto di riferimento davvero insostituibile.
Questo legame speciale, però, può diventare un peso a tratti difficile da portare per una mamma: gioia e felicità si accompagnano a responsabilità e doveri, in abbondante quantità. Il rischio è quello, per una mamma, di trovarsi senza un minuto libero, senza più gli spazi e i tempi che prima, come donna, si prendeva per sé.
Perché allora non festeggiare questa festa della mamma in modo alternativo? Mamma, parliamo a te: festeggia prendendoti cura di te! Ci sono alcune cose che ci piacerebbe ricordarti. Eccole:
1. PRENDITI CURA DEL TUO BENESSERE
Esisti anche tu. Oltre ai figli, alla casa, al lavoro, al partner... I tuoi bisogni sono importanti e prenderti cura del tuo benessere dev'essere una priorità. Che questo voglia dire concedersi un pomeriggio alla SPA o uscire a cena con le amiche, lo sai tu: l'importante è non dimenticarsi che una mamma in salute è una mamma molto più efficace!
2. PRENDI IN MANO LE TUE EMOZIONI
E' vero, i figli vengono prima di tutto, ma... anche le tue emozioni sono importanti. Una mamma triste, preoccupata o infelice che punto di riferimento può essere? Prenderti il tempo per accogliere le tue emozioni e, se necessario, lavorarci su, è indispensabile per poter dare il cento per cento come donna e come mamma.
3. SII LA TUA PRIORITA'
Se hai pensato "impossibile!" leggendo questo terzo punto, sappi che invece è assolutamente possibile. E anzi, è doveroso! Essere la tua priorità significa far di tutto per essere la versione migliore di te stessa, a beneficio tuo e delle persone che hai attorno. Se non ti prendi cura di te, nessuno potrà farlo al posto tuo.
Buona festa della mamma da BABYBAZAR
Ci occupiamo di abbigliamento e attrezzature per l'infanzia tutti i giorni e tutto il giorno: è naturale che abbiamo a cuore le famiglie, e con esse tutte le mamme esistenti al mondo! Vogliamo quindi augurare la più bella festa della mamma a tutte voi mamme, che domenica riceverete l'ennesima dimostrazione del grande amore che vi circonda. Godetevelo tutto e... non dimenticatevi di amare prima di tutti voi stesse!