Vendere giocattoli usati
Non c'è nulla che faccia felice un bambino quanto un giocattolo. Lo sanno bene i genitori, che devono "lottare" quotidianamente contro giochi e giocattoli sparsi un po' ovunque in giro per casa. Sarà capitato anche a te, giusto?
I giochi però sono vitali per lo sviluppo cognitivo dei nostri bimbi. Ecco perché facciamo fatica a dire di no alle loro richieste, ed ecco anche perché nonni, zii e amici vari amano presentarsi in casa nostra con un giocattolino nuovo ogni volta.
Tenere in ordine la camera dei bimbi e il loro reparto giochi è un'impresa, lo sappiamo. Senza contare che, inoltre, i loro gusti evolvono velocemente, proprio come loro. Può capitare quindi che giochi ritenuti "indispensabili" fino a una settimana prima... finiscano nel dimenticatoio. Ovvero a riempire qualche angolo della stanza, qualche scaffale della libreria, una o più scatole da archiviare sotto al letto.
Lo spazio però a un certo punto finisce. Il disordine regna sovrano e tu vorresti tanto liberarti dei giochi usati e che non interessano più. Come fare? Si può pensare di regalarli ad amichetti e parenti, ma non sempre si trova l'occasione giusta e spesso i gusti non combaciano.
Puoi allora pensare di venderli in autonomia, opzione sostenibile e amica dell'ambiente ma... non del tuo tempo. E nemmeno della tua pace mentale! Perché apparentemente è facile vendere un gioco usato online, ma nella pratica ti ritrovi poi a rispondere a decine di domande, rifiutare offerte di acquisto molto basse, dover pensare a imballaggio e spedizione... No, non fa per te. La soluzione ce l'abbiamo noi.
Dare una seconda vita ai giochi usati: ecco come fare
Affidandoti ai professionisti di BABYBAZAR ti semplifichi la vita e liberi spazio in casa senza pensieri. Pensaci: vendere usato infanzia è il nostro mestiere. Lo facciamo tutti i giorni, tutti i mesi dell'anno, da molti anni. Abbiamo messo a punto un sistema semplice e sicuro che ti offre tutte le garanzie che cerchi.Potrai monitorare lo status delle tue vendita in diretta dall'area MY BABYBAZAR.
Ma soprattutto che ti evita di muovere un solo dito per vendere i tuoi giocattoli usati. Anzi no, una cosa la devi fare: conferire il tuo usato migliore in uno dei nostri negozi sparsi sul territorio. È l'unica cosa che non possiamo fare noi al posto tuo, il primo passo per vendere i tuoi giochi usati in sicurezza.
Cerca il negozio BABYBAZAR più vicino a te!
6 tipi di giocattoli che puoi vendere sin da oggi
Non hai idea di quali giochi puoi vendere nel BABYBAZAR più vicino a te? Ti aiutiamo noi. E ti diciamo anche che i giochi sono richiesti tutti l'anno, perché come sai bene la voglia di giocare non conosce periodi di riposo. Ecco quindi 6 idee per giocattoli da rimettere in circolo oggi stesso.
1. Giocattoli di legno. Hai presente i bei giochi di una volta? Le costruzioni, il domino, le piste per il trenino, le marionette e i personaggi interamente realizzati in legno? Ecco, sono super ricercati ancora oggi. Li ritiriamo con piacere proprio per questo motivo.
2. Giochi in scatola e di società. I giochi in scatola, dai classici sempreverdi come Monopoli a quelli più moderni ispirati a film, cartoni animati e serie televisive del momento sono un ottimo modo per passare il tempo in compagnia. I bimbi e le famiglie li amano e anche noi non ce li facciamo mancare!
3. Costruzioni (Lego e non solo). Anche l'amore per le costruzioni non passa mai di moda. I nostri bimbi iniziano a fare le prime costruzioni con blocchi di gomma morbida anche prima dell'anno di età e continuano fino a 12 anni (e oltre) a divertirsi con le costruzioni Lego.
4. Macchinine giocattolo. Non c'è nulla di più divertente di una gara automobilistica improvvisata sul pavimento del corridoio con gli amici! I nostri bimbi amano collezionare macchinine di ogni genere, grandezza e colore.
5. Dinosauri e altri animali giocattolo. Gli animali della fattoria, quelli del mare, gli animali della savana e gli intramontabili dinosauri: ai più piccoli piace inventare storie e avventure che hanno per protagonisti gli animali che vedono nei cartoni animati e tra le pagine dei libri.
6. Bambole e personaggi. La Barbie è solo la punta di un iceberg molto profondo, fatto da bambole e personaggi protagonisti della fantasia dei più piccoli. I supereroi sono tra i più ricercati (e apprezzati) di sempre.
Vuoi vendere con successo con BABYBAZAR? Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi consigli utili per vendere i tuoi oggetti, informazioni aggiornate sui nostri servizi e sulle nostre promozioni.
