In ritardo per Halloween? Prendi spunto da qui!
La notte di Halloween è in arrivo ma tu sei mostruosamente in ritardo? Niente paura. Ecco qualche spunto per arrangiare maschere e decorazioni a tema Halloween e far felice i tuoi bimbi con un'atmosfera da brividi.
Se ti piace il riciclo, prendi al volo l’occasione per tenerli qualche ora occupati all’insegna della fantasia! Procurati qualche cartoncino o carta velina, il resto lo troverai …nella tua dispensa!
Cestini, case stregate e lanterne per Halloween fai da te
Una delle prime cose che tuo figlio ti chiederà, prima di tuffarsi insieme agli altri nella festa di Halloween, è un cestino per raccogliere le caramelle e i cioccolatini che conquisterà con dolcetto o scherzetto.
Bene! È possibile realizzarlo anche con dei semplici vasetti di yogurt (meglio quelli grandi).
Ritaglia un cartoncino colorato arancione e uno nero, disegna sul cartoncino gli occhi e la bocca della zucca di Halloween o di un terrificante pipistrello, rivesti il vasetto di yogurt. Cestino pronto!
Per avere un manico basta aggiungere un filo di ferro, o semplicemente un laccio, facendolo passare per un foro posto sui due lati del barattolino.
Se invece vuoi preparare delle case stregate, osserva bene l’immagine, le vedi? Non sono altro che i cartoni del latte, o del succo di frutta, rivestiti con la carta di giornale per ottenere la forma di un palazzo.
I tuoi bambini si divertiranno a creare le finestre, le porte, le decorazioni di una casa stregata da mettere nella loro cameretta o sul davanzale la notte di Halloween.
Hai anche tu tanti barattolini di vetro messi da parte? Quelli dei sottaceti, dei sughi e della marmellata, per intenderci. Finalmente è giunta l’ora di tirarli fuori per creare le lanterne di halloween.
Basta ricoprire questi vasetti con della carta velina arancione (è sottile, quindi permette il passaggio della luce), creare con il pennarello nero la classica espressione cattivella della zucca di Halloween e accendere un lumino posizionato all’interno del barattolo. Che brivido!
Non hai tempo per il fai da te? C'è BABYBAZAR!
A volte il tempo proprio non c’è, tra impegni di lavoro e familiari risulta difficile ritagliarsi anche qualche ora per dei lavoretti. Nessun dramma, sei in buona compagnia!
Maschere e accessori second hand sono una soluzione veloce, furba e sostenibile per organizzare la festa dei bambini. Puoi acquistarli in ottime condizioni e accontentare tuo figlio senza impegnare chissà che cifra. E quando non vanno più puoi venderli ancora.
Cogli al volo l’occasione, acquista gli articoli di Halloween come nuovi sullo shop on line BABYBAZAR.