A Baby Bazar Scorzè i presepi naturali di Gino Milanese
Ho incontrato Gino Milanese al Mercatino di Natale di Scorzè, eravamo vicini di gazebo. E’ bastato un attimo per rendermi conto dello spessore delle sue opere.
Gino ha 53 anni, vive e lavora a Scorzè come carrellista alla San Benedetto, una vita normale e tranquilla, poi 5 anni fa, la svolta. Vede a casa di un parente la riproduzione di una casa rurale studiata e costruita nei minimi particolari.
E' così che scopre la sua passione e comincia, assieme alla moglie Nadia, a cercare in montagna o alla foce dei fiumi , il materiale per creare un presepio... E in autunno comincia alla sera il minuzioso lavoro fatto da tante ore di lavore e da mille prove e riprove.
Anche la figlia Anna ed il nipote Denis si lasciano coinvolgere, e così quando arriva Natale il presepio tanto sudato è finito e tutti sono stupiti della riuscita del capolavoro! Gino continua a creare negli anni tanti nuovi presepi tutti diversi e ricchi di particolari unici e speciali e nasce naturale la voglia di condividere con altri la sua grande soddisfazione.
Inizia a venderli ad un prezzo simbolico partecipando ai mercatini di Natale: ora tante persone possono ammirli e farli vivere nelle loro case!
Il 14 dicembre ha accettato, con la disponibilità e l’entusiasmo che lo contraddistinguono, di esporre i suoi presepi nel nostro negozio del “riciclo”.
Abbiamo inoltre deciso di organizzare dalle 16.00 un piccolo laboratorio creativo per bimbi dai 6 ai 12 anni , in modo di lasciare il gusto di questo suo amore! Ci sono ancora pochi posti liberi, aspettiamo le vostre prenotazioni!
Luisa Callegarin
Sono mamma di una ragazza di 20 anni. Pratico yoga e mangio biologico da tanto tempo, sono molto sensibile alla salvaguardia dell'ambiente.
Proprio in base a questo ho deciso di dedicarmi a un lavoro in linea con le mie idee e ho aperto Baby Bazar Scorzè di cui sono titolare: un negozio che offre un modello di consumo critico ed ecosostenibile.