Befana, le calze da fare con i bambini
Santa Lucia è passata, Babbo Natale ha lasciato i suoi regali... ora manca la Befana! Voi siete pronti per accoglierla? Ecco un semplice tutoral per creare con i vostri bambini le calze per la Befana.
Occorrente:
carta oppure stoffa
pennarelli o stampante
colla oppure ago e filo
Ecco delle calze colorate e divertenti da appendere alla testata del letto oppure, se lo avete, ad una stufa o un camino.
Ne ho preparati 3 modelli: una calza con gli orsetti, una calza con i dinosauri e una calza bianca da colorare come volete.
Stampare o disegnare le calze e decorare con pennarelli o a vostro piacimento. Occorre fare due sagome che verranno poi incollate lungo i bordi oppure cucite. Se volete potete aggiungere anche un nastrino da fermare con un punto di pinzatrice.Coinvolgere i nostri bimbi nella preparazione renderà più divertente l'attesa e più specilale la mattina dell'Epifania quando la troveranno piena.
E non dimenticate di lasciare alla Befana dei biscotti e del latte... e controllare che i Re magi abbiano raggiunto la capanna del presepe!Valentina Scuteri
Sono Mamma di un monello di 3 anni, moglie di un papi geometra e grafica part-time.
Amo il riciclo creativo, creare semplici progetti a costo zero (o quasi) ed è anche di questo che vorrei parlare nel magazine Baby Bazar. Inoltre, curo il blog:Mami chips & crafts.