Stecco al pistacchio con sorpresa - Ricette Vegan
Nome della ricetta : Stecco al pistacchio con sorpresa
Portata: antipasto (puo' essere adatto anche come primo o anche come secondo)
Difficoltà: media
Raccontaci perché per te è una ricetta speciale: per me e' una ricetta speciale perche' mi piace visualizzarla come fa un artista che coglie in giro vari elementi e poi li assembla a suo piacimento e poi... crearla e vederla realizzata e' la massima soddisfazione.
Ingredienti:
-
250 g di lenticchie
-
1 spicchio di aglio
-
1 costa di sedano
-
1 cipolla rossa piccola
-
2 cucchiai di farina di ceci
-
sale q.b.
-
2 carote medie
-
un poco di farina di mais
-
pistacchi tritati
-
olio evo q.b.
Procedimento:
Lessate le lenticchie con aromi tipo aglio, sedano, cipolla ma senza sale. Scolatele e mixatele aggiungendo un paio di cucchiai di farina di ceci e un po' di sale e lasciate riposare l'impasto in frigo per almeno 3 ore.
Tagliate delle carote a fette piatte, fate la forma del ghiacciolo con l'impasto intorno allo "stecco" di carota, passatelo nella farina di mais e nella granella di pistacchi.
Adagiatelo sulla carta forno e mettete sopra un po' di olio evo. Con gli avanzi dell'impasto fate dei medaglioni piccolini.
Infornate a 180 gradi per una ventina di minuti. Decorare come da foto.
Il costo indicativo a porzione puo' essere euro 2,00.
Ricetta di Susanna Cavallo
Mandolardo
Ciao sono Mandolardo, amministratore del gruppo "Il mondo che vorrei" insieme a Federica e Caterina. È un gruppo che si propone di aiutare nel passaggio da un'alimentazione onnivora ad una vegana.
Abbiamo deciso di fare un concorso culinario all'interno del gruppo. Ogni settimana proclameremo un vincitore e vedrete la ricetta pubblicata proprio qui nel magazine. Speriamo vi piacciano e che vi venga voglia di provarle.