Pancakes integrali al cocco
I pancakes sono un dolce tipico della colazione dell'America settentrionale. Farcite con marmellata, miele o frutta si trovano in diverse ricette delle più varie parti del mondo. Ecco una ricetta vegan, per gustare i famosi Pancakes.
Nome ricetta: Pancakes integrali al cocco
Tipo ricetta: dessertIngredienti
- 100 gr di farina integrale,
- 2 cucchiai di farina di cocco,
- 1 cucchiaio di zucchero di canna integrale
- 1 cucchiaio di olio di semi di mais + q.b per oliare la padella,
- 8 gr di cremor tartaro o lievito vanigliato bio, scorza di un limone, vaniglia e 100 ml latte vegetale a piacere. frutti di bosco e marmellata di lamponi per guarnire.
Procedimento
Mescolare bene la farina e il latte e aggiungere poi tutti gli altri ingredienti, aiutandosi con una frusta.
Quando tutti gli ingredienti si sono amalgamati versare un mestolo di pastella in un pentolino caldo (se si attacca aggiungere un filo di olio) e stenderlo in modo che copra tutto il fondo.
Qunando si presenta scuro e inizia a fare piccole bollicine si deve girare il composto sull'altro lato.
Continuare fino all'esaurimento della pastella.
Difficoltà: bassa
Perchè questa ricetta è importante per te: per me è importante perchè è la prima ricetta di dolci che ho sperimentato da vegana.
Provenienza: USA
Costo: 2 euro
Costo in ristorante: 4-5 euro
Perchè è meglio fatta in casa?: in casa è sicuramente più sana
Autrice della ricetta: Elisa Rinaldi
Mandolardo
Ciao sono Mandolardo, amministratore del gruppo "Il mondo che vorrei" insieme a Federica e Caterina. È un gruppo che si propone di aiutare nel passaggio da un'alimentazione onnivora ad una vegana.
Abbiamo deciso di fare un concorso culinario all'interno del gruppo. Ogni settimana proclameremo un vincitore e vedrete la ricetta pubblicata proprio qui nel magazine. Speriamo vi piacciano e che vi venga voglia di provarle.