Buone maniere a casa Baby Bazar. Il nostro grazie!

Venerdì 02 Ottobre 2015

Buone maniere a casa Baby Bazar: dopo 2 mesi, il nostro grazie a te, che hai aiutato questa community a crescere nel rispetto e nella condivisione.

Online, dunque, delle buone regole per rispettare e rispettarsi. Ma offline? Cosa succede quando ti ritrovi a gestire nella vita reale quello che sui social network è stato ormai battezzato come "no hate speech"?

I valori che abbiamo voluto trasmettere e che cerchiamo ogni giorno di diffondere sono quelli che nella nostra netiquette abbiamo rappresentato anche con delle semplici immagini. Ma fuori dal web?

Netiquette Facebook Buone maniere a casa Baby Bazar

Noi crediamo che prima di tutto, se siamo mamma, papà, nonno, nonna, zio o zia, o comunque abbiamo a che fare con i bimbi, dovremo ricordare sempre che "I bambini vedono, i bambini ripetono". Con questo semplice pensiero, alle volte, potremo inghiottire un rospo in più, mangiarci una brutta parola, frenare un istinto.

Grazie alla nostra community, che lo fa ogni giorno online. Speriamo che questo possa replicarsi anche tra le persone vere, fatte di carne ed ossa e non solo di profili e immagini.

A te, dunque, che ogni giorno segui la nostra community, il nostro grazie. Per i sorrisi che ci regali quando vieni in negozio, quando ci porti in vendita i tuoi capi, quando trovi quello che cercavi, al prezzo che volevi.

Questa community sta crescendo anche grazie a te. Online come nella vita reale, è importante ricordare che cresce prima di tutto nel rispetto.

Abbiamo creato le "Buone Maniere a Casa Baby Bazar" per questo. Vogliamo quindi dirti il nostro grazie, di cuore.

Ogni giorno su Facebook e sugli altri social network vediamo il tuo rispetto, la tua passione, e i valori che sposi, che sono anche i nostri.

I bambini vedono, i bambini ripetono. Noi per loro, online e offline, dobbiamo sempre ricordarlo, anche grazie a delle semplici buone maniere, scritte su Facebook, utili tutti i giorni.

Ecco alcune immagini della nostra Netiquette. Promuoviamo il No Hate Speech. Raccontaci anche la tua esperienza in merito!

Netiquette Facebook Baby Bazar I bambini vedono, i bambini ripetono

Non lasciarti influenzare dalle persone che vogliono a tutti i costi dire la loro. Sii paziente, ascolta, ed esponi la tua opinione con decisione, ma senza usare brutte parole.

Netiquette Facebook Baby Bazar I bambini vedono, i bambini ripetono

Quando nasce un bel dibattito, portarlo avanti coerentemente al messaggio principale è bellissimo. Ti consente di confrontarti e far crescere nuove opinioni e nuovi punti di vista. Il confronto è alla base di una buona comunicazione. Non andare fuori tema se non sai ribattere o continuare. Prima di tutto, ascolta.

Per i bimbi, il mondo è pieno di supereroi, che vivono pacificamente insieme. Tutti.

Siamo prima di tutto persone, che ogni giorno lavorano per darti un servizio migliore. Per fare sempre meglio abbiamo bisogno anche di te. Per questo la nostra community è così speciale. Grazie!

 

*Per suggerire le tue Buone maniere a casa Baby Bazar  inviaci un messaggio privato

**Nel cuore delle Buone maniere a casa Baby Bazar  vive anche lo spirito della campagna #nohatespeech

Scoprite la netiquette Baby Bazar



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.