Come funziona e cosa vendere con BABYBAZAR

Martedì 15 Gennaio 2019

BABYBAZAR è un network dell’usato molto speciale. Quando pensi ad un mercatino dell’usato dove vendere e comprare quello che ti serve per tuo figlio forse un BABYBAZAR non ti viene in mente, finchè non ci entri. È allora che ti rendi conto della differenza tra le tue aspettative e la realtà.

Entrando a BABYBAZAR scopri un negozio vero e proprio, della cui  merce in esposizione, se non lo sapessi, non potresti dire se è nuova oppure usata. I locali sono ampi, luminosi e ben disposti, il personale attento e informato.

Come siamo riusciti ad arrivare ad un tale risultato? Nel corso degli anni abbiamo sempre cercato di venire incontro alle esigenze di chi ha deciso di entrare nel mondo dell’usato vendendo e acquistando articoli per l'infanzia di seconda mano, mantenendo sempre la qualità e la selezione come nostri principali obiettivi.

mamma e bimbi

Sai come funziona il sistema di vendita BABYBAZAR? 

Te lo spieghiamo subito. E' molto importante fare un controllo attento degli articoli che vorresti vendere. Saranno indossati o utilizzati da altri bambini, ovviamente, quindi è necessario che siano perfettamente intonsi e sicuri. In questo modo insieme offriremo sempre oggetti usati di alta qualità e le tue probabilità di vendere l'usato al giusto prezzo saranno molto alte.

Nel tuo BABYBAZAR di riferimento esporremo gratuitamente ciò che ci porterai, mettendolo a completa disposizione di chi vorrà dare un’occhiata e toccare con mano le proposte. Soprattutto quando si tratta di una spesa importante, quale può essere un trio o un lettino, è fondamentale poter provare il prodotto.

Quanto tempo dura l'esposizione? E' previsto un periodo di 60 giorni per l'abbigliamento e di 90 giorni per le altre categorie di articoli. Alcuni punti vendita, però, stanno già adottando le misure del nuovo sistema, secondo cui la durata dell'esposizione dipende dal prezzo.

Naturalmente BABYBAZAR è a passo coi tempi e sa benissimo che molte mamme e papà cercano l'usato sul web per i propri bimbi. Ecco perché abbiamo una vetrina online, che teniamo sempre aggiornata, dove anche i tuoi articoli saranno visionabili.

Uno dei nostri punti saldi, poi, è la trasparenza. Vogliamo farti sentire tranquillo/a mentre attendi che il tuo usato sia venduto, per questo abbiamo previsto il controllo da casa della merce. Sulla pagina MyBABYBAZAR del nostro sito internet avrai la possibilità di monitorare lo stato dei tuoi oggetti e il guadagno accumulato fino a quel momento, per sapere quando è il momento di ritirare il tuo rimborso.

papà

Piccole regole per aumentare le tue probabilità di vendita

  • L’abbigliamento usato bimbo e premaman deve essere sempre lavato, stirato e senza difetti. Ricorda che chi acquista a BABYBAZAR vuole offrire sempre il meglio al suo bambino, ma, come te, non ama gli sprechi e vuole approfittare di capi che, già utilizzati, sono ancora come nuovi.
  • Le attrezzature e gli articoli per la puericultura devono essere puliti, completi di tutti gli accessori e intonsi. Le grandi marche di articoli per l’infanzia offrono una vasta scelta di merce di grande resistenza e praticità. Non è raro che un lettino possa essere utilizzato anche da 3 o 4 bambini senza subire danni, se tenuto con cura.
  • I giocattoli devono essere funzionanti e sicuri, inoltre il vano delle batterie non deve avere segni di ossidazione. Se hai ancora la confezione originale ancora meglio. Sarà un’ulteriore garanzia per l’acquirente e potrà trasformarsi in un regalo di Natale o di compleanno.

Con Baby Bazar non solo liberi spazio per le nuove esigenze dei tuoi bimbi, ma dai agli oggetti una seconda vita ed eviti gli sprechi.

Ti aspettiamo nei nostri punti vendita. Trova quello più vicino a casa tua.



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.