Baby Bazar Conegliano: conosciamo Ketty Faoro!

Martedì 18 Gennaio 2011

ketty faoroBaby Bazar è un network di negozi per bambini molto innovativo: un sistema per risparmiare e per scegliere uno stile di vita e di consumo più green.

Per far capire quanto siano particolari i negozi del gruppo, abbiamo intervistato alcuni dei titolari. Oggi vogliamo raccontarvi Baby Bazar dal punto di vista di Ketty Faoro, che gestisce il punto vendita di Conegliano.

Ketty ci ha raccontato: «Io sono una mamma e credo molto nel riuso degli oggetti per bambini. Per i miei figli ho sempre applicato un sistema di scambi: ho usato vestitini e giocattoli dei figli delle mie amiche e quando non andavano più bene ai miei piccoli li ho passati a mia volta. Per questo ho deciso di aprire un negozio per bambini capace di diffondere nella mia città lo stesso principio. Voglio far conoscere a tutta Conegliano questa bellissima attività, di grande vantaggio per tantissimi genitori, e aiutare mamme e papà a risparmiare.».

Perché hai scelto di aprire un Baby Bazar invece di un negozio tradizionale?

«Perché credo molto in questa realtà, soprattutto in quanto mamma. Con i miei bambini mi sono resa conto di quanto costa veramente un figlio e di quanto poco vengono utilizzati i prodotti acquistati. Conoscendo bene questa situazione ho deciso di aiutare le altre mamme a crescere con più serenità i propri bambini, grazie ad un elevato risparmio sugli acquisti e alla possibilità di vendere quello che non usano più.».

«Il nostro compito è di avvicinare sempre più persone a questa realtà e trasformarla in un’abitudine, così come avviene in Stati Uniti, Inghilterra, Germania e altri paesi stranieri.».

Cosa significa far parte di un network? Quali vantaggi dà?

«Far parte di un network per me vuol dire avere sempre qualcuno a disposizione per un consiglio, per un aiuto e per un confronto. Inoltre vuol dire condividere un’immagine forte e conosciuta, essere parte di un gruppo con cui si condividono scopi e obiettivi.».

baby bazar conegliano

Quali sono le tue soddisfazioni più grandi con Baby Bazar Conegliano?

«La vera soddisfazione sono i miei clienti, i loro complimenti e sentirsi dire “Grazie di esistere!”. Una volta una mia cliente mi ha chiamato per sapere come aiutare i bimbo che era nervoso e sofferente per la crescita dei dentini…praticamente sono diventata un punto di riferimento per ricevere consigli e pareri, insomma un’esperta nel settore infanzia e perfino un’amica!».

Ketty ha concluso dicendoci: «Sono soddisfatta della mia attività, sento di fare qualcosa che mi piace e allo stesso tempo di utile per i genitori. Cerco di apportare costantemente delle innovazioni al mio negozio per renderlo sempre migliore sia come prodotti che come servizi.».

Baby Bazar Conegliano è un negozio dell’usato in cui mamme e papà possono acquistare prodotti per bambini a prezzi davvero convenienti e comprare solo quello che è effettivamente necessario. Inoltre, quando gli oggetti non servono più, si possono portare in vendita e ammortizzare la spesa dell’acquisto.

{eio_schedaclienti|869}

Ora che avete letto la sua intervista siete curiosi di conoscere Ketty? Vi aspetta a Baby Bazar Conegliano dal martedì al sabato dalle 9:15 alle 12:15 e dalle 15:00 alle 19:00!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.