A Baby Bazar l'usato bimbo è sicuro e garantito

Venerdì 09 Settembre 2016

vendere usato bimbiA volte mi succede di confrontarmi con altre mamme e nonne sugli acquisti che si fanno per i bambini. Tutti d’accordo che si spendono un sacco di soldi e che spesso si sprecano. Nessuno dubita che a volte si acquistano attrezzature, abbigliamento o giocattoli che poi non vengono mai utilizzati.

Allora, ovviamente, parlo della mia esperienza nel mondo Baby Bazar, dei miei acquisti più recenti, delle occasioni, delle vendite. Tutte annuiscono, “Certo, fai bene!”. Poi finalmente una di loro ha il coraggio di parlare: “Ma ci si può fidare? È roba bella?”, “E se vendo qualcosa come faccio a sapere se mi danno i soldi che mi spettano?”.

Il problema, nella mia città, è che di mercatini come Baby Bazar non ce ne sono e le esperienze delle mamme del posto non sono delle migliori. Quindi?

Usato bimbo sicuro: le 5 domande che mi fanno più spesso le mamme

È roba di qualità?

Sì. Gli oggetti vengono selezionati con cura affinchè possano essere messi in esposizione solamente quelli migliori e in perfette condizioni. Questo assicura a chi compra un acquisto conveniente ma di prima scelta e a chi vende un guadagno equo.

usato sicuro per bambini

Perché se gli porto una borsa di capi d’abbigliamento usati ne scartano la metà? Non dovrebbero prendere tutto? In fondo si possono ancora mettere…

C’è una bella differenza tra un capo d’abbigliamento che si può ancora indossare e un capo per cui si è disposti a fare un acquisto. Un baby mercatino che raccoglie tutto quello che viene portato in conto vendita, si troverà presto con molta merce in esposizione, spesso molta più di quanta sia possibile vendere e di qualità sempre più scadente, perché i capi migliori verranno acquistati, gli altri rimarranno invenduti. Inoltre l’attenzione per la qualità ha reso Baby Bazar la realtà dell’usato che è oggi. La domanda da porsi sempre è: Io questo capo (questo oggetto, questo passeggino) lo comprerei? Se la risposta è sì allora passa nel tuo Baby Bazar

Ci si può fidare? Se vendo qualcosa come faccio a sapere se mi danno i soldi che mi spettano?

Il sistema Baby Bazar è pensato per garantire la massima trasparenza durante tutto il processo di vendita. Quando esponi il tuo usato bimbo in conto vendita hai anche l’accesso all’area riservata MyBabyBazar dove vedrai il prezzo di esposizione e il guadagno accumulato con le vendite dei tuoi oggetti. In questo modo la situazione è sempre sotto il tuo controllo

negozi dell'usato di qualità per bambini

Ma le cose che vendono da dove vengono?

Questa è una preoccupazione ancora oggi diffusa: la paura che oggetti usati siano in qualche modo sporchi o poco sani. Questo pensiero è talmente radicato che è il principale ostacolo alla diffusione sensata e intelligente dell’usato a tutti i livelli. È un gap mentale inconscio, indipendente dalla realtà delle cose. Conoscerne la provenienza è irrilevante e razionalmente lo sai bene. Tutto ciò che troverai a Baby Bazar è pulito e in perfette condizioni, controllato e garantito dai nostri esperti del settore. Nulla è lasciato al caso.

Perché non mi pagano subito?

Il conto vendita garantisce un equo guadagno sia a te che al punto vendita. Proviamo a pensare. Un negozio che ritira ad esempio capi usati e decide di pagarteli subito dovrà avere il massimo guadagno considerando anche ciò che rimarrà invenduto (circa il 30% in media). Questo significa che non potendo alzare troppo i prezzi di vendita in quanto si tratta di capi usati, dovrà pagare te il meno possibile. Un negozio che lavora invece attraverso il conto vendita avrà il compito di esporre solo i capi migliori, al giusto prezzo, e dividerà con te il guadagno al 50%. Secondo te, dove è più conveniente vendere quello che al tuo bambino non serve più?

Lo so che le domande sono sempre più di 5, che ci sono mille curiosità da soddisfare. Quindi non resta che rintracciare il Baby Bazar più vicino a casa tua e toccare con mano l’usato per bambini sicuro e garantito del network dell’usato più innovativo del settore.



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.