Attrezzature da campeggio: vendi l'usato dei bimbi
Siete una famiglia che ama l’avventura? L’esperienza del camping ha le sue particolarità: portare con sé l’essenziale, adattarsi alle situazioni, sentirsi liberi e un po’ selvaggi, condividere l’utilizzo di luoghi e risorse. Amare il campeggio significa adottare un certo stile di vacanza, un certo stile di vita che, una volta intrapreso, appassiona molto ed è difficile abbandonare.
Anche tu ti stai preparando alle vacanze in campeggio con la famiglia? Allora forse stai facendo una cernita delle attrezzature che l’estate scorsa hai portato in vacanza per i tuoi bimbi. Alcune sono ancora utili, altre probabilmente non più. Baby Bazar ti permette di rimettere in circolo le tue attrezzature da campeggio e prendere parte alla buona pratica dell’economa circolare.
Passa ad altri l'usato da campeggio dei bimbi
Per andare in vacanza bisogna organizzarsi in anticipo. Che si viaggi in tenda, in camper, o in roulotte, occorre assicurarsi di avere a disposizione tutto quello che serve per la pappa, la nanna e il gioco dei bimbi. Sicuramente anche tu hai acquistato una serie di attrezzature da viaggio per tuo/a figlio/a e, probabilmente, alcune di queste sono state utilizzate per periodi di tempo davvero brevi. Ora che ti trovi a metterle da parte, forse stai facendo i conti con il poco spazio che hai a disposizione in garage o in soffitta e, forse, anche con il fatto che questi validi alleati del camping sono ancora praticamente nuovi e sarebbe quindi uno spreco destinarli all’inutilizzo.
Ti piacerebbe venderli? Baby Bazar ti offre un’ottima soluzione per dare una seconda vita ad oggetti validi, sicuri e utilissimi per altri bambini, per fare spazio a tutto ciò che ti occorre per le vacanze della prossima estate in arrivo e guadagnare qualcosa (che, in vista di una vacanza, non è mai male).
- Tende
- materassini
- sacchi a pelo
- sacchi letto
- culle da viaggio
- sedie per bambini, poltroncine e seggiolini
- seggioloni per la pappa
- lettini da campeggio
- sbarre per il lettino
Tutti questi oggetti possono trovare nuovi proprietari grazie a Baby Bazar.
Camping e bambini, una accoppiata vincente: ecco perché
1. Imparare la condivisione: servizi igienici, spazi comuni, chiacchierate, giochi… il campeggio mette tutta la famiglia nella atmosfera e nella realtà della condivisione. Ci si aiuta, si stringono amicizie, ci si unisce ad altre persone per una cena in compagnia. La condivisione e il vivere sociale sono valori buoni e importanti da trasmettere ai bambini fin da quando sono piccoli.
2. Attività, movimento e sperimentazione: in campeggio non ci si annoia mai! C’è sempre qualcosa da fare e le attività manuali piacciono molto ai bambini. Montare una tenda, fare la spesa, rendersi utili per preparare una grigliata o un pic nic. Una vacanza in campeggio è sicuramente una vacanza all’insegna del movimento e delle azioni pratiche e… diciamocelo, dopo un anno di scuola è esattamente ciò che ci vuole!
3. In campeggio si impara ad affrontare i problemi: comincia a piovere a dirotto? Si rimane senza luce? E allora... si sperimenta un attimo di brivido (che poi ha anche il suo fascino) e si impara a cavarsela in ogni situazione, tutti insieme e senza mai rinunciare.
4. Il prezzo è sostenibile: una vacanza in campeggio in genere costa meno di una vacanza in albergo, quindi consente di partire anche alle famiglie numerose o che hanno bisogno di risparmiare un po’.
I motivi per affrontare una vacanza in campeggio con i bimbi ci sono, ora non ti resta che prepararti alla prossima e vendere le attrezzature che a loro non servono più destinandole al negozio Baby Bazar più vicino a casa tua. Chi ama le vacanze in campeggio, in genere, è anche un appassionato dello stare a contato alla natura e, perché no, di uno stile di vita meno mondano ma più essenziale ed ecologico. Non sprecare oggetti ancora validi, rimettili in circolo!
|