Baby Bazar Bolzano: Stefania e Isabel!

Martedì 06 Settembre 2011

baby bazar bolzanoI punti vendita Baby Bazar sono in un periodo di intensa attività perché le vacanze estive sono arrivate al termine, le famiglie sono rientrate in città e le spese per i bambini sono ricominciate, anche in vista dell’inizio della scuola.

In un periodo di fermento vogliamo farvi conoscere le titolari di un altro negozio del network: Stefania Burattin e Isabel Russo, di Baby Bazar Bolzano.

Stefania e Isabel sono madre e figlia e da alcuni anni portano avanti in modo ottimo l’attività del loro negozio, proponendo alle famiglie dell’Alto Adige un sistema di consumo innovativo, ecosostenibile e in grado di farle risparmiare parecchio grazie ai valori del riuso e della compra vendita di prodotti usati per bambini.

Stefania ha deciso di aprire un Baby Bazar perché crede molto nel sistema del riuso applicato al mondo dei bambini, sperimentato di persona con le sue tre figlie. Ci ha detto di essersi dedicata a questa attività perché: «Odio lo spreco e Baby Bazar è un negozio diverso che permette di evitarlo. Mi dà grande soddisfazione quando i clienti passano da un negozio tradizionale al nostro perché scelgono di vivere in modo più sostenibile e di rispettare l’ambiente.».

Fino a non molti anni fa riusare i prodotti per bambini era all’ordine del giorno: i vestitini passavano ai fratellini, ai cugini e agli amichetti, così come le attrezzature e i giocattoli. Ora, questi principi sono stati ripresi da Baby Bazar e vengono proposti come sistema per evitare sprechi inutili, per risparmiare e per rendere più sostenibile l’arrivo di un bambino in famiglia.

Stefania prevede un’espansione di questo settore e infatti ha in programma di spostarsi in una sede più grande in cui offrire ai suoi clienti prodotti esclusivi e un servizio di conto vendita ancor più efficiente.

Con Stefania lavora Isabel, la figlia maggiore, che ha scelto quest’attività perché ama l’ecologia, stare in contatto con le persone e fare scelte ragionate, senza seguire le mode imposte. Ci ha detto: «Il mio amore per l’ecologia si vede già dal mio mezzo di trasporto: la bicicletta. Ho scelto Baby Bazar perché rispetta l’ambiente ed è diverso dai negozi tradizionali che offrono tutti la stessa cosa. Voglio fare qualcosa di utile per la società e per i miei concittadini.».

Il pensiero di Isabel è che il mercato dell’usato sia destinato a crescere sia per le possibilità di risparmio che offre, sia per la consapevolezza delle persone in merito al rispetto dell’ambiente.

Isabel, come Stefania, intende far conoscere a un numero sempre maggiore di persone la filosofia proposta da Baby Bazar con l’obiettivo di coinvolgerle in un sistema di consumi più ragionato e con grandi vantaggi per tutti: chi vende guadagna da oggetti di cui non ha più bisogno, chi compra risparmia, tutti rispettano l’ambiente. Proprio su questi elementi si imposta la filosofia di Baby Bazar, negozi in cui i genitori possono portare in conto vendita quello che i loro bambini non usano più ed è ancora in perfetto stato, così da poter essere usato da altri bambini. I negozi sono ricchi di prodotti al miglior rapporto qualità/prezzo e quindi tante persone possono scegliere di acquistare lì gli oggetti di cui i loro bambini hanno bisogno.

Il network Baby Bazar appoggia tutti i punti vendita con un supporto costante perché la forza del gruppo dipende dalla forza dei singoli e tutti insieme si cresce meglio e più velocemente grazie all’esperienza accumulata.

{eio_schedaclienti|516}

Andate a trovare Baby Bazar Bolzano, Stefania e Isabel vi aspettano per farvi scoprire un negozio davvero unico!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.