Bici usata: come venderla o comprarla

Il momento dell'acquisto di una bici è sempre un momento speciale, in genere è uno di quegli acquisti che resta impresso nella memoria. Chi dimentica la bici con cui il suo bambino ha fatto le prime incerte pedalate, oppure la prima bicicletta da grande, quella con le marce?!

Una cosa è certa, quando compri una bici - per te o per il tuo piccolo - desideri acquistare un articolo sicuro e di qualità, con un occhio - perchè no - anche al design e agli accessori.

Ma quanto tempo verrà usata questa bici scintillante? Spesso molto poco, soprattutto se la bici è destinata al tuo bambino: cresce in fretta e passa facilmente da una passione ad un’altra.

Hai mai pensato a vendere o comprare una bici usata, una bici second hand?
 
Puoi facilmente scegliere - insieme al tuo bambino - la bici che fa per lui in un negozio dell’usato, così come puoi decidere di vendere la bicicletta che il tuo piccolo  non usa più, rendendola nuovamente speciale per un altro bambino.

Una bicicletta usata unisce stile, funzionalità, sicurezza e, grazie ad una scelta intelligente, anche convenienza!

 

Vendere la bici usata e recuperare parte dell'investimento iniziale

Immaginiamo che tu abbia acquistato una bici tutta nuova, cedendo al richiamo della catena scintillante e dell’odore delle gomme fresche. Immaginiamo che tu non abbia resistito agli occhioni rapiti di tuo figlio che desiderava un modello ben preciso, e nel negozio di bici usate quel modello non c’era.

Ok, acquisto fatto, chi di noi del resto non desidera accontentare i figli?

Ma ora questa fantastica bicicletta è sotto un telo, in un angolo del garage. Forse è diventata troppo piccola, o troppo colorata, o forse non ci sono tante occasioni di utilizzo, come all’inizio avevi immaginato.

Soldi buttati? Assolutamente no, se la vendi e recuperi una parte dell’investimento iniziale.

Per farlo, è sufficiente verificare che la bici sia in buone condizioni, integra e pulita e portarla in uno dei nostri Punti Vendita. Uno staff competente ti indicherà il giusto prezzo e la esporrà nel negozio fisico e nello shop on line.

Quando la bici sarà acquistata, tu potrai ricevere un rimborso del 50% del prezzo di vendita e recuperare così parte della cifra spesa per l’acquisto. Inoltre avrai accesso all’area personale MYBABYBAZAR per seguire la vendita della tua bicicletta senza recarti fisicamente in negozio.

Quest'area ti permette di tenere tutto sotto controllo: gli articoli che hai messo in vendita, le loro scadenze di esposizione, lo stato dei tuoi servizi aggiuntivi. Un sistema 100% trasparente!

Insomma, da qualunque lato la guardiamo, vendere una bici usata e in buono stato, si rivela una scelta che porta solo tanti vantaggi:

  • recuperi spazio in casa o in garage
  • rimetti in circolo un oggetto speciale che altrimenti resta abbandonato
  • fai una scelta antispreco che aiuta l’Ambiente e il Pianeta
  • recuperi parte della spesa effettuata in precedenza
  • educhi tuo figlio ad averne cura perché dopo di lui altri bambini potrebbero utilizzarla


 

Acquistare una bici usata, ecco 5 consigli smart!

 

Prima di acquistare una bici usata, magari sull’onda dell’entusiasmo di aver trovato un prezzaccio, ecco qualche consiglio furbo da non sottovalutare:

  1. Meglio un negozio: evita mercatini delle pulci o simili, la fregatura è dietro l’angolo, rischi anche di acquistare una bici rubata. Vai nel negozio di fiducia, fai domande e chiedi consigli
  2. Occhio alle misure: una bicicletta “media” potrebbe essere troppo grande o troppo piccola, ogni azienda ha dei criteri di assegnazione delle misure e da un brand all’altro ci possono essere grandi variazioni (proprio come accade per l’abbigliamento)
  3. Orecchio ai rumori: gira i pedali e attenzione ad eventuali rumori strani
  4. Fai un test: sali in sella, o fai salire il tuo bambino, fagli fare qualche pedalata, controlla i freni
  5. Bicicletta pulita: la bici deve essere pulita, in questo modo  puoi controllare più facilmente se ci sono graffi o altri danni

 Inizia a dare uno sguardo agli ultimi arrivi BABYBAZAR

BABYBAZAR è nato un bel po’ di anni fa proprio per rimettere in circolo articoli usati e garantiti per bambini, partendo dal principio che tutto ciò che è stato utilizzato per poco tempo - e trattato con cura - ha il potenziale per diventare nuovamente speciale.

Facciamo da tramite tra acquirente e venditore, nonché da garante per entrambe le parti.

 

Vuoi vendere e comprare con BABYBAZAR? Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi consigli utili, informazioni aggiornate sui nostri servizi e su tutte le nostre promozioni.