Reggio Emilia Kennedy: il nuovo Baby Bazar!

Martedì 25 Settembre 2012

baby bazar reggio emilia kennedyReggio Emilia è una città che da sempre ha un’attenzione particolare per il mondo dell’infanzia: poteva mancare un Baby Bazar? Ad avviare il negozio dell’usato per bambini a Reggio Emilia è Tiziano Ramolini che, a 53 anni, ha deciso di lanciarsi in una nuova avventura imprenditoriale nel settore del riuso.

“Credo che i tempi siano maturi per questa tipologia di mercato – ci ha detto Tiziano – anzi, almeno dal punto di vista teorico, l’aggravarsi di questa crisi economica pesante, che tocca tutti gli strati della popolazione italiana, dovrebbe orientare un numero sempre crescente di famiglie verso proposte che presentano interessanti opportunità, sia dal punto di vista economico che dal punto di vista etico. Il concetto del riuso – continua Tiziano – e del risparmio energetico dovrà entrare sempre di più nel nostro modo di vivere”.

Sicuramente la scelta di Tiziano è in linea con la proposta di Baby Bazar, che oltre a offrire alle famiglie un’alternativa economica, cerca anche di proporre un’idea diversa di consumo, che limiti gli sprechi e si orienti verso un sistema più sostenibile per tutti.

Tiziano è papà di due bambini di 10 e 12 anni, la sua compagna lavora a Milano, e da tempo ha assaporato le gioie e le fatiche della vita da genitore: tanta passione nelle cose che fa, ma anche il buon senso di rinunciare a molto, quando necessario. Tiziano ha una lunga esperienza di lavoro in ambito commerciale, a contatto con il pubblico, dal momento che per 15 anni ha gestito due videoteche e che per 5 ha seguito un’azienda che si occupava di agricoltura biologica in agriturismo con fattoria didattica: un’esperienza professionale molto varia, che coniuga in sé molti aspetti presenti nell’attività di gestione di un negozio dell’usato per bambini.

baby bazar reggio emilia kennedy

Gestire un Baby Bazar infatti porta i titolari a contatto diretto con la gente, in particolare mamme e papà, ed è fortemente orientata all’ecologia e a un consumo che punta al riuso e al risparmio. Il negozio Baby Bazar Reggio Emilia Kennedy è organizzato con il sistema del conto vendita: espone oggetti usati proposti da privati che rimborsa a quindici giorni dall’avvenuta vendita con il 50% del prezzo.

Nei vari reparti di Baby Bazar Reggio Emilia Kennedy si trova tutto ciò che interessa il mondo bimbo: vestiario, accessori e calzature perfettamente puliti e organizzati per taglia e tipologia, giocattoli e libri per bambini, attrezzatura di vario genere come fasciatoi, passeggini, carrozzine, seggiolini auto, lettini, e poi oggetti utili per la pappa, come sterilizzatori, cuoci pappa, seggioloni e moltissimo altro. Le mamme e i papà possono portare gli oggetti che i loro bambini non utilizzano più purchè siano in ottimo stato: Baby Bazar infatti punta alla qualità e contribuisce alla diminuzione degli sprechi e dei rifiuti, diffondendo la buona pratica del riuso nel mondo dell’infanzia.

Tiziano è pronto, il suo progetto è partito e con grandissimo entusiasmo aspetta genitori di Reggio Emilia per far conoscere l’opportunità sia di acquistare che di vendere in un negozio dell’usato.

{eio_schedaclienti|1848}

Baby Bazar Reggio Emilia Kennedy è l’evoluzione dei negozi per bambini!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.