Lallio: il nuovo Baby Bazar!

Martedì 26 Marzo 2013

natasciaÈ ai blocchi di partenza un nuovo punto vendita Baby Bazar che apre a Lallio, in provincia di Bergamo e che diventerà punto di riferimento del mondo dell’usato per bambini per il paese e per la zona circostante. A iniziare questa nuova attività è Natascia, che vive a Stezzano, in provincia di Bergamo.

Trentanove anni, mamma di due bambini di uno e sette anni, Natascia si è sempre occupata di vendita al pubblico, sia nel settore dell’abbigliamento che nei casalinghi e nell’oggettistica per la casa. Dopo vent’anni il richiamo dell’indipendenza e dell’imprenditorialità sono stati troppo forti. Il suo desiderio era quello di aprire un’attività all’avanguardia e che al tempo stesso fosse in linea con le sue attitudini ed esperienze professionali.

Baby Bazar ha risposto fin da subito a queste esigenze perché, secondo Natascia, il mondo dell’usato per bambini è innovativo ed è un settore in forte crescita, grazie a una nuova consapevolezza nei confronti dei problemi ambientali e alla congiuntura economica nella quale ci troviamo.

Baby Bazar Lallio apre dunque con il piede giusto perché l’entusiasmo e la convinzione di chi avvia un’attività imprenditoriale come quella di un negozio dell’usato per i bambini sono fondamentali!

Come funzionerà il negozio dell’usato per bambini di Lallio?

Come tutti i negozi Baby Bazar sarà organizzato con il sistema del conto vendita: tutti coloro che lo desiderano possono portare in vendita gli oggetti usati dei propri bambini. Via dunque alla ricerca di capi di abbigliamento, calzature, accessori che i bambini non possono più utilizzare perché sono diventati grandi, di libri, giocattoli, oggetti e attrezzatura che essi non utilizzano più.

Il punto vendita Baby Bazar Lallio farà un’accurata selezione all’insegna della qualità, per poi esporre la merce in conto vendita. Una volta che l'oggetto viene acquistato da un cliente Baby Bazar provvederà a rimborsare il precedente proprietario con un importo pari al 50% del prezzo di vendita. Tutti dunque possono fare grandi affari, vendendo e comprando oggetti per i propri figli a prezzi accessibili e nel rispetto della qualità dei prodotti, oltre che dell’ambiente.

baby bazar lallio

Comprare e vendere usato da Baby Bazar Lallio, significa sprecare meno risorse e meno denaro, contrastare l’eccessivo consumismo che ci ha trascinati alla situazione critica che viviamo ogni giorno, disegnare un futuro più sobrio per i nostri figli, senza sacrificare la qualità delle cose che utilizziamo e della vita che viviamo.

Il commercio di beni usati è in grande ascesa perché le persone si rendono conto che limitare lo spreco di materie prime e preservare energia è diventato un dovere a cui dobbiamo educare le nuove generazioni. Per un bambino non fa differenza, utilizzare un passeggino già usato, così come vestire una tutina o avere un lettino dove un altro ha vissuto le prime esperienze di vita a fianco dei propri genitori. Il salto di qualità lo possono fare mamma e papà rispetto alla loro idea di “bene usato” come bene che ha ancora un futuro.

{eio_schedaclienti|1998}

Natascia vi aspetta per farvi scoprire il nuovo Baby Bazar Lallio!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.