Sabbia magica e Baby Bazar per un pomeriggio al mare

Martedì 28 Maggio 2013

Ho conosciuto Nadia del Baby Bazar di Legnago quando andavo a comperare i vestiti per le Empathy Dolls e chiacchierando ci è venuta voglia di organizzare un laboratorio con i bambini.

Abbiamo scelto la SABBIA MAGICA ZAUBERSAND perchè a Nadia è piaciuta tanto quando l'ha presa per il nipotino.

Così sabato 11 maggio davanti al suo negozio abbiamo adibito uno spazio con un tavolino e seggiolini per bambini dove poter giocare con la Sabbia Magica.

Che cos'è la Sabbia Magica Zaubersand?

E' una sabbia miscelata ad un olio che le permette di essere elastica e di poter essere modellata come si fa con il pongo o con il Didò. E' un prodotto naturale non si secca se lasciata all’aria (come succede per altre paste da modellare) e ha un odore molto delicato e quasi impercettibile. Ovviamente è atossica e non vi possono proliferare i batteri. E importante per la mamme non sporca e non appiccica.

La sabbia magica è quindi un gioco ecologico, sicuro, perfetto per costruire storie attraverso stampini e manipolazione… e poi al tatto è veramente piacevole.

Per il laboratorio abbiamo usato il set grande con vaschetta, utensili e formine. Si sono fermati bambini di tutte le età dai 22 mesi ai 12 anni... hanno modellato anche le mamme e i papà.

I commenti dei bambini e dei genitori sono stati entusiati per l'esperienza tattile, quel giorno c'era il sole e una leggera brezza mancava il rumore del mare e poi ervammo a posto.

Non racconto altro, lascio lo spazio alle foto e ringrazio Nadia per lo spazio che ci ha dedicato!

Articolo e foto di Barbara Croin: mamma di 2 bambini e proprietaria del negozio on line Giochiamo Assieme, promuove l'uso di materiali naturali, il rispetto della natura e delle persone nei cicli produttivi.

commenta magazine

Stefania D'Elia Stefania D'elia su Facebook

Stefania D'Elia

Sono mamma di 2 bambini di 5 e 3 (quasi) anni. Sono stata per anni un’impiegata, poi un licenziamento e la mia vita è cambiata.

Ho scelto di cavalcare gli eventi e ho iniziato a scrivere; di me, di noi, delle mamme. Ho gestito per mesi un magazine on-line, ho un blog personale e scrivo articoli che parlano di donne e famiglia su www.trentoblog.it e ora sono alla ricerca di nuove sfide.