Lavoretto di Pasqua semplice per bambini: la guida
La Pasqua sta arrivando e i nostri bimbi non vedono l'ora di scartare l'uovo e stare qualche giorno a casa a divertirsi con mamma e papà. Se non sai come tenere impegnati i tuoi bimbi in maniera costruttiva, un lavoretto di Pasqua semplice semplice può aiutarti a farli entrare nell'atmosfera e ad aumentare le loro abilità manuali. Abbiamo preparato una guida passo-passo per la realizzazione di un invito di Pasqua speciale: mettiti all'opera con i tuoi bimbi, potranno consegnare un invito davvero originale agli invitati al pranzo pasquale!
BABYBAZAR - Il miglior modo di crescere
Realizza un invito di Pasqua speciale in pochi e semplici step
Ci sono tanti motivi per realizzare un invito di Pasqua: puoi consegnarlo ad amici e parenti che aspetti per il pranzo pasquale, i tuoi bimbi possono darlo ad amichetti con i quali giocheranno a una caccia all'uovo di Pasqua, puoi anche trasformarlo in un originale biglietto di auguri da regalare a una persona speciale.
In questa guida troverai le istruzioni per realizzare l'invito-uovo. Ma prima di iniziare, ecco cosa ti serve: cartoncino leggero (anche colorato), colla, taglierino, materiali da disegno. Per questi ultimi la scelta sta a te (e ai tuoi bimbi): matite, pennarelli, acquarelli, acrilici... si può usare tutto!
Per prima cosa ritaglia due rettangoli 8x10 cm di cartoncino. Se stai usando cartoncino bianco, colorane uno dei due; se invece hai anche del cartoncino colorato, realizzane uno bianco e uno colorato.
Sul cartoncino bianco disegna una sagoma di uovo; poi intagliane il contorno con il taglierino, avendo cura di lasciare circa 3 cm intatti nella parte centrale.
Ora intaglia la sagoma dell'uovo lungo la linea di mezzo: deve aprirsi in due metà uguali. Incolla poi la sagoma dell'uovo sul cartoncino colorato, lasciando le due "persiane" aperte.
Al centro della "finestra" che si è formata, sul cartoncino sottostante, scrivi "Buona Pasqua". Poi chiudi le "persiane" dell'uovo e spazio alla fantasia: il cartoncino superiore deve essere interamente colorato e decorato!
Ogni scusa è buona per divertirsi con loro!
Come hai visto questo semplice lavoretto di Pasqua per bambini è adatto a bimbi davvero di tutte le età; quello che non riescono a fare possiamo farlo noi, e lasciare a loro il divertimento di colorare e decorare l'invito. Del resto, lo scopo di questo lavoretto è farli divertire e fare un'attività assieme: mettiti alla prova, siamo sicuri che il divertimento sarà assicurato!
Per altre idee e suggerimenti, seguici su Facebook e Instagram