Mamma in forma: esercizi per il primo trimestre pt.1
Questo mese Andrea Benedetti, il nostro personal trainer specializzato in movimento al femminile, ci illustra alcuni importanti esercizi da fare durante i primi mesi di gravidanza. La parola ad Andrea!
Come abbiamo visto nelle precedenti puntate di queste rubrica, fare movimento anche durante la dolce attesa ha numerosi benefici sia per la mamma sia per il feto. In generale, se non si tratta di gravidanza a rischio e non si hanno particolari controindicazioni (segnalate dal proprio ginecologo), una controllata attività fisica può giovare per motivazioni legate al benessere psichico della mamma e al recupero della forma fisica dopo la gravidanza. Oggi ci concentriamo su un periodo molto delicato: il primo trimestre di gravidanza. Scopri quali esercizi puoi fare!
Segui Andrea anche su Instagram
3 esercizi che ti aiutano a rimanere in forma durante la gravidanza
In tema di allenamento in gravidanza, è sempre importante tenere a mente degli accorgimenti di base che abbiamo visto in questo nostro precedente articolo. Come sappiamo, però, il primo trimestre è quello più delicato e per questo motivo l’attività fisica non deve essere troppo intensa.
Ho preparato per te un video che puoi seguire passo passo, con esercizi da svolgere nei primi tre mesi di gravidanza. Ci concentreremo maggiormente sulla respirazione e sulla mobilità. Prepara uno spazio che ti permetta di muoverti comodamente e un tappettino per svolgere gli esercizi a terra.
E ora… alza il volume e segui il video!
Trovi Andrea anche su Facebook