Ricette per Halloween: spaventose ma gustose!
Halloween si avvicina e i bambini cominciano a fremere! Come sappiamo, quest'anno le feste in compagnia purtoppo vanno limitate, ma è possibile trovare comunque qualche escamotage per divertirsi alla grande. Per esempio si potrebbe contribuire a creare la tipica atmosfera inquietante e misteriosa portando in tavola, per tutta la famiglia, alcune pietanze a tema.
Abbiamo qualche simpatica ricetta da suggerirti per la sera del 31 ottobre.
Se ti piacciono queste idee, scoprine altre nella rubrica Mamma Smart!
5 pietanze per la notte di Halloween
1 Pizza mummia & co. La pizza piace a grandi e piccini, pur se fa paura. Fate delle pizzette e utilizzate dei condimenti semplici, ma dall'effetto spettrale! Ad esempio del formaggio tagliato a strisce, in modo da formare delle fasce di mummia; olive nere tagliate a rondelle per realizzare un paio di occhi spaventosi e così via. Lasciatevi ispirare dall'immagine in alto.
2. Le scopette della strega. Ogni strega ha la sua scopa! Potete realizzarne molte in questa maniera: prendete delle sottilette di formaggio, tagliatele a piccole frange, arrotolatele intorno ad un grissino (ad un salatino a forma di stick, oppure a un bastoncino di carota) e poi tenetele insieme con uno filo di erba cipollina.
3. Crema di zucca: un classico stagionale, tra i passati di verdura più buoni, che diventerà senz'altro più appetitoso se decorato a tema. Aiutatevi con semi di girasole e panna da cucina.
4. Banane fantasma. Ecco una buona idea per far mangiare della frutta ai bimbi. Sbucciate una banana, tagliatela a metà e guarnite con delle gocce di cioccolato fondente in modo da realizzare occhi e labbra. La banana fantasma sarà così creata e paurosa al punto giusto.
5. Cimiteramisù. Si tratta di un?idea tenebrosa e semplice da realizzare. Infatti basta
preparare un classico tiramisù e decorarlo con dei biscotti dalla forma piatta a scelta, disposti in modo che ricordino delle lapidi. Aggiungete del cioccolato fuso per creare delle staccionate da brivido!
Fantasmi, streghe e vampiri si leccheranno i baffi!
Stai ancora cercando il travestimento per il tuo bambino? Trova mascherine usate da Baby Bazar: visita il nostro shop!