A voi la parola: Cesare, il papà cliente
L'arrivo della primavera segna l'avvio di una nuova rubrica all'interno del blog di BABYBAZAR: "A voi la parola" è lo spazio dove i protagonisti siete voi, clienti acquirenti e venditori che ogni giorno rendete grandi i negozi BABYBAZAR di tutta Italia. Per questa prima puntata abbiamo fatto due chiacchiere con Cesare Berra, papà-cliente che ci racconta il mondo dell'usato bimbo... da una prospettiva diversa!
BABYBAZAR - Il miglior modo di crescere
Il consiglio di una collega e poi la prima volta in negozio. E ho scoperto che...
Il primo figlio. Il desiderio di vestirlo con abiti di qualità, la consapevolezza di quanto poco vengano utilizzati i capi di abbigliamento per bambini. E poi quel consiglio, che a Cesare apre un mondo... il mondo di BABYBAZAR! Facciamoci raccontare la sua esperienza.
Cesare, di quale negozio sei cliente?
Sono principalmente un cliente del negozio di Corbetta. Mi piacciono la cura con cui espongono la merce e l'attenzione con cui selezionano i prodotti da vendere. Inoltre i clienti venditori di questo negozio portano prodotti di ottima qualità. Ma ho provato a fare acquisti anche online da quello di Bergamo.
Quando è iniziata la tua esperienza con BABYBAZAR? Come ti sei avvicinato al nostro mondo?
E’ iniziata nel 2013, con la nascita del mio primo figlio. Cercavo un negozio che vendesse abiti di buona qualità, esteticamente accattivanti, possibilmente firmati e ad un prezzo non esagerato. Fino ad allora per gli abiti comodi da casa o da asilo mi ero rivolto a grandi catene, generalmente presenti nei centri commerciali, mentre per prodotti più ricercati ad outlet o stocchisti, dove però non trovavo sempre il capo della taglia desiderata o idoneo alla stagione. Poi, parlando con una collega felice di fare acquisti presso BABYBAZAR, ho deciso di provare a seguire il suo esempio; e da allora sono un cliente affezionato dei negozi BABYBAZAR.
Ti ritieni un cliente acquirente o venditore?
Sono decisamente un cliente acquirente, anche se in passato ho venduto due o tre articoli che mio figlio non aveva mai usato. Ultimamente però ho deciso di provare a vendere qualche articolo in più, principalmente indumenti e scarpe a cui non associo particolari ricordi o oggetti ingombranti che non uso più, come i seggiolini per la bicicletta.
Come sei stato accolto, in quanto papà, nel tuo negozio di fiducia?
Le commesse mi hanno sempre accolto in maniera cortese ed amichevole, ricordandosi il mio nome e dimostrandosi disponibili in caso di bisogno. E anche mio figlio vive una visita al BABYBAZAR come un momento di gioia e non di noia.
In che modo BABYBAZAR ti aiuta a essere un genitore migliore?
Il riuso è la forse la scelta più ecologica che esista. Gli indumenti e i giocattoli 0-6 anni hanno una vita media di quattro-sei mesi, il rischio di disperdere nell’ambiente oggetti praticamente nuovi è abbastanza evidente. Poi per scelta personale preferisco utilizzare prodotti di buona qualità, che mi diano garanzia di sicurezza nei materiali impiegati e che offrano il comfort richiesto per la stagione o l’uso per il quale sono stati progettati, e di solito queste caratteristiche fanno aumentare il costo del prodotto. Ma da BABYBAZAR trovo sempre questo tipo di prodotti a un prezzo che non è mai proibitivo. Grazie a BABYBAZAR un genitore può offrire il massimo al proprio figlio.
C'è tanto da imparare dalle storie di ognuno di noi
La storia di Cesare e della sua scoperta dei negozi BABYBAZAR ci ricorda qualcosa di molto importante: tutti siamo importanti e le nostre esperienze hanno tutte un valore. Possiamo imparare tanto dalla conoscenza reciproca, dalla condivisione, dallo scambio di idee e opinioni. Ecco perché abbiamo dato vita a questa rubrica... perché vogliamo sentire la vostra voce. Per crescere insieme!