San Valentino, coccoliamo chi amiamo!

Mercoledì 07 Febbraio 2024

La settimana prossima è San Valentino, il giorno dell’anno dedicato a tutti gli innamorati.

In fondo lo sappiamo bene, San Valentino è un pretesto per dedicarsi reciprocamente del tempo e coccolarsi un poco. E allora ben venga questa giornata, se “ricorda” a chi si ama di fermarsi un attimo e concedersi qualche ora spensierata.

A noi di BABYBAZAR viene subito in mente la forma più pura e totale di amore, quello dei genitori verso i figli. E allora perché non ritagliarsi del tempo insieme a loro?

Probabilmente stai pensando che di tempo ai tuoi piccoli ne dedichi già tanto, ed è vero! Ma attenzione, soffermati per un attimo a pensare ad un tempo più leggero, diverso da quello che normalmente vede coinvolti genitori e bimbi nelle convulse attività quotidiane.

  Dai una seconda vita ai suoi giochi, portali insieme a lui da BABYBAZAR

Il 14 febbraio potrebbe essere l’occasione per organizzare qualcosa con il tuo bimbo che non sia l’accompagnamento a scuola o in piscina, a danza o al corso di inglese, al catechismo o alla festa dell’amico, e chi più ne ha, più ne metta…

Programma un tempo spensierato

 

Pensa invece a un momento spensierato e rilassato per fare qualcosa che faccia star bene tutti. Bastano poche ore, anche solo una o due. Ti lanciamo qualche idea:

  • preparare una torta insieme, da mangiare a colazione, o da portare a scuola o in ufficio come spuntino spezza fame
  • fare una passeggiata lenta nel parco, inventandosi storie fantasiose
  • guardare un film adatto a tutti, con annesso divano, copertina e…pizza!

Anche scegliere tra queste attività potrebbe essere un momento divertente, si potrebbe far decidere alla sorte.

Basta scrivere ciascuna alternativa su un pezzetto di carta, piegarlo bene, mettere i tre pezzetti di carta in una ciotola e poi farne prendere uno al più piccolo di famiglia, magari bendato.

Cosa uscirà fuori? Film, torta, o passeggiata al parco?

Un regalo diverso dal solito


 

Per festeggiare l’amore senza cadere nella trappola del consumismo, potresti scegliere un regalo diverso, un regalo che in un sol colpo renda felice il bambino e aiuti l’Ambiente e il Pianeta.

Pensaci, potrebbe essere un giocattolo, un libro, un peluche, un gioco da tavolo che è già stato utilizzato per un po’ da un altro bimbo e che ora - grazie alle tue scelte - può vivere una nuova splendida vita con il tuo.

Allora, che ne dici, un articolo second hand, perfettamente integro, colorato e scintillante, potrebbe essere il tuo vero atto d’amore?

Acquista il tuo regalo di San Valentino da BABYBAZAR, cerca il negozio più vicino