Usato scuola: vendilo con Baby Bazar

Venerdì 24 Luglio 2015

Anche quest’anno abbiamo le nostre belle liste di materiale scolastico da acquistare. I supermercati hanno già iniziato a fare sconti e offerte che sembrano imperdibili. Ma siccome è ancora presto vale la pena iniziare vendendo l’usato scuola che non si usa più.

Vendere il materiale scolastico usato in un baby mercatino come Baby Bazar ti permette di guadagnare denaro contante e di rientrare in parte delle spese che dovrai affrontare con l’arrivo di settembre.

Settembre è un mese piuttosto critico per le famiglie. Se alla scuola elementare ce la caviamo con poco, tra i 200 e i 300 euro di attrezzature, alle medie i prezzi lievitano, soprattutto per chi deve anche acquistare i libri di testo. La Federconsumatori, se non bastasse, ha rilevato un ulteriore aumento dei prezzi di ben l’1,5%. Tra attrezzature durevoli e cancelleria, gite scolastiche, trasporti e mensa quindi ogni famiglia deve sobbarcarsi in media più di 100 euro al mese per ogni figlio.

Allora bisogna correre ai ripari. E come si fa? Un metodo è quello di affidarsi all’usato. Ma usato di qualità come quello che trovi a Baby Bazar. E anche vendere l’usato scuola che tuo figlio non usa più, ma che è ancora in perfetto stato.

Perché ci sono tante cose che da un anno all’altro ci restano inutilizzate. Pensa ad esempio a quando il tuo piccolo inizia le scuole elementari. Magari ti sono avanzati alcuni grembiulini della materna, troppo piccoli, o le pantofole ormai strette. Oppure quando il bimbo cresce e diventa un ragazzino magari inizia a chiederti uno zaino ‘da grande’, di quelli con la cerniera e non più con i ganci, basta cartella da bambino piccolo con i supereroi, Winnie the Pooh, Frozen. Anche l’astuccio a 3 scomparti fa parte del passato, vuole un astuccio a busta. E tu che glielo avevi comprato da pochi mesi!

Ecco, tutto questo lo puoi portare in conto vendita nel negozio Baby Bazar più vicino a casa tua. Conosci il sistema Baby Bazar? Facciamo un esempio. Tua figlia non vuole più la cartella rigida della Scout. È da bambina piccola, ti dice. Effettivamente l’ha utilizzata per diversi anni e adesso vuole uno zaino come quello delle sue amiche. Magari una nonna l’ha pure già accontentata.

Che fare? Le cartelle Scout sono molto costose, vanno dai 100 ai 200 euro, ma sono estremamente resistenti, di ottima fattura e durevoli. Una volta che l’avrai lavata portala nel negozio Baby Bazar che preferisci. Insieme la controlleremo e le daremo un prezzo. Potresti metterla in vendita anche a 60 o 70€ a seconda del modello e dell’usura. Poi non ti resta che attendere.

Puoi anche decidere, in alcuni punti vendita, di vendere il materiale scolastico usato online con il comodo e sicuro servizio di e-commerce. Quando la tua cartella sarà stata venduta tu dovrai solo passare nel punto vendita per ritirare il tuo rimborso, pari al 50% del prezzo di vendita, direttamente in contanti.

Vendere il materiale scolastico usato non solo ti permette di guadagnare denaro contante che puoi riutilizzare, magari proprio a Baby Bazar per i tuoi acquisti scolastici, ma permette anche ad altre famiglie di acquistare a prezzi molto convenienti articoli di buona qualità. Inoltre eviterai inutili sprechi e darai una seconda vita al tuo usato scuola che potrà accompagnare ancora un altro bambino nella sua avventura scolastica.

Porta in vendita il tuo usato scuola a Baby Bazar e combatti il caro scuola insieme a noi.



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.