Lettini e culle sidecar usate: come venderli

Venerdì 01 Aprile 2016

culla sidecar usataLettino classico o culla da affiancare al lettone? Nanna condivisa o ognuno nella propria stanza? Qualunque sia il vostro stile di nanna una cosa è certa: prima o poi il lettino non servirà più, perché il tuo piccolo inizierà a dormire in un letto da bimbi grandi.

Per fortuna i lettini sono una delle attrezzature certo più impegnative, sia economicamente che nella scelta, ma anche più indistruttibili e resistenti al passare del tempo, tanto che molto spesso non si limitano a passare da un fratello all’altro, ma anche al cuginetto, al figlio dei tuoi amici,…un lettino usato di buona qualità resiste decenni, e accoglie i sogni anche di 5 o 6 bambini. Per questo è uno degli articoli più venduti nei negozi Baby Bazar

Lettini usati: come venderli con noi

culle e lettini usati

Quando non hai cuginetti o amici con cui condividere il lettino usato del tuo bimbo, perché non dargli una seconda vita vendendolo in un negozio dell’usato tutto dedicato ai bambini? Cerca il Baby Bazar più vicino a te e approfitta del conto vendita più innovativo del settore.

  1. Prepara il tuo lettino usato. Puliscilo con attenzione e controlla che tutti i meccanismi siano perfettamente funzionanti e che sia completo di tutti gli accessori.
  2. Portalo nel tuo Baby Bazar di fiducia o contattalo per verificare la disponibilità di spazio e gli orari di ritiro delle attrezzature ingombranti.
  3. Controlla nell’area riservata MyBabyBazar nelle settimane seguenti se il tuo lettino è in esposizione o è stato venduto e se è giunto il momento di tornare in negozio a ritirare il tuo rimborso.
  4. Il 50% del ricavato dalla vendita infatti è tuo!

Non è davvero un modo intelligente per riutilizzare un’attrezzatura per bambini che dura una vita?

Le nuove frontiere della nanna: la culla sidecar

co-sleeping

“Il posto piu' sicuro dove far dormire il neonato e' una superficie separata (culla, lettino o altro) accanto al letto dei genitori"(dal pdf: Reducing the risk of SIDS in childcare, dell'American Academy of Pediatrics, 2008).

Se la culla nella sua stanza non ti lascia tranquilla, ma il cosleeping non ti lascia dormire allora la soluzione può essere il Bedsite Cots o culla sidecar. Forse le avrai già viste, sono quelle culle che si possono attaccare al lettone e sono aperte da un lato per permettere alla mamma di condividere il sonno con il suo piccolo e rispondere prontamente ad ogni sua esigenza notturna.

In questo modo non solo il bambino si sente tranquillizzato dalla presenza della mamma, ma assicura anche sonni meno agitati e notti più riposanti. Almeno a detta di chi l’ha provata. Consente di dormire accanto al piccolo senza il pericolo di SIDS (Sudden Infant Death Syndrome) e favorisce il cosiddetto bonding, quel rapporto speciale mamma-bimbo che è alla base del suo sviluppo emotivo, psichico, relazionale e neurologico.

Le culle sidecar sono diventate negli ultimi anni un articolo richiesto da molte mamme e molto conveniente perché utilizzato per pochi mesi e quindi in perfette condizioni quando viene esposto per la vendita nei nostri negozi. La loro diffusione è stata facilitata anche da una nuova filosofia del contatto con il neonato, che comprende anche il baby-wearing, tutte cose che fanno inorridire molte delle nostre mamme e nonne che costantemente ci mettono in guardia dal pericolo di viziare i nostri neonati. È capitato anche a te, vero?

Se la culla sidecar ha fatto il suo tempo e il tuo piccolo è passato al letto da grandi, portala a Baby Bazar e vendila con noi. Ti aspettiamo nei nostri punti vendita.



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.