Baby Bazar: molto più che baby mercatini

Martedì 24 Maggio 2016

baby mercatini Baby BazarQuante volte ti sei rivolta ad un baby mercatino quando stavi cercando qualcosa per i tuoi bambini? Quante volte hai optato per l’usato sapendo che si tratta di articoli che si usano per brevi periodi e sono quasi sempre come nuovi?

A me è successo spesso, anche prima di conoscere Baby Bazar. Certo mi piaceva anche fare shopping per i bambini, le cose nuove fanno sempre gola, soprattutto quando sei al primo figlio. Poi ti rendi conto che, beh, non ne vale davvero la pena. E poi conosci Baby Bazar e cambia tutto. Almeno per me è stato così.

Baby Bazar: molto più di semplici baby mercatini

Quando entri a Baby Bazar per la prima volta, magari te ne hanno parlato, magari cerchi un negozio dell’usato per bambini per qualcosa di poco impegnativo, che insomma, non sai mai cosa troverai... ecco, quando entri per la prima volta non hai grandi aspettative.

Certo la tua amica te ne ha parlato così bene, hai letto qualche recensione, ti sei perfino presa il disturbo di dare un’occhiata al sito (che in effetti ti ha stupito, ma sei come San Tommaso). Ma in fondo, ti sei detta, è un negozio dell’usato… Te lo aspettavi quello che hai trovato?

Un negozio ampio, luminoso, ordinato. Articoli come nuovi, passeggini usati che… siamo sicuri siano usati? Abbigliamento firmato, alcuni capi ancora con l’etichetta attaccata, sempre comunque lavati e stirati, pronti da indossare.

Il nostro obiettivo è proprio questo: essere più di un baby mercatino. Il mondo dell’usato ha sempre sofferto a causa di una sanzione sociale che ora non ha più senso. Si è sempre pensato che chi acquistava in un negozio dell’usato avesse poco denaro a disposizione e non potesse permettersi il nuovo.

Ora le cose non stanno più così. Nella mente delle persone riutilizzare abiti, accessori, oggetti, ma soprattutto articoli per l’infanzia non è più una seconda scelta, ma una scelta consapevole. Molte piattaforme per la compravendita di usato tra privati e gruppi facebook dimostrano che l’usato sta diventando un’esigenza non solo economica.

Mamme e papà non sono più disposti a cedere l’anima al commercio per avere l’ultimo modello del trio più accessoriato, ma scelgono l’utilizzo di un trio pratico e resistente, piuttosto che il suo possesso esclusivo, acquistandolo usato, rivendendolo nuovamente in una nuova economia circolare

Come risponde il mercato a questa nuova esigenza?

baby mercatino

Se lo scambio e la vendita diretta sono apparentemente i metodi più facili e immediati per vendere e comprare usato bimbo, l’aumento delle richieste e delle esigenze delle famiglie necessita di una risposta più organica, organizzata e sicura. Questo avviene attraverso la nascita dei negozi dell’usato dedicati ai bambini.

Questi negozi rispondono a queste esigenze? Baby Bazar sì. Attraverso la creazione di punti vendita dislocati in tutto il territorio italiano, punti vendita che non assomigliano neppure lontanamente all’idea di mercatino che ti eri fatta.

Attraverso una selezione attenta e precisa degli articoli in esposizione, che devono essere in perfette condizioni, puliti e come nuovi. Ti sembra un’esagerazione, in fondo si tratta di articoli usati? Però pensaci, fatti sempre questa domanda: "se avessi bisogno di quel passeggino o di quel lettino usato, per il mio bambino lo comprerei?" Questa è la domanda che ci facciamo quando selezioniamo gli articoli per l’infanzia nei nostri punti vendita.

Quando entri in un Baby Bazar non sai davvero dire quali sono gli articoli usati e quali sono ancora nuovi, inutilizzati. Per questo, bando alla falsa modestia, ci piace pensare che ogni punto vendita sia più di un baby mercatino.

negozi dell'usato per bambini

Però io posso stare qui a raccontarti tante cose, posso dirti che da quando conosco il mondo Baby Bazar non ho acquistato quasi più nulla di nuovo, che sono riuscita a vendere quasi tutto quello che non mi serviva più. Ma perché tu dovresti stare qui a leggere quando puoi andare nel Baby Bazar più vicino a casa tua a verificare di persona?



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.