Personalizza il Natale con 10 decorazioni fai da te
Economico, divertente, ecologico: ecco tre buoni motivi per scegliere il fai da te a Natale. I preparativi sono importanti per accogliere amici e parenti con calore, ma sei davvero sicura che spenderai meno tempo e meno energie a comprare tutto già fatto?
Girovagare tra i negozi, scegliere gli articoli giusti, tornare indietro dopo esserti dimenticata qualcosa... e se invece preparassi le cose direttamente a casa con i materiali che già possiedi? Non sarebbe tutto più semplice? E poi... che soddisfazione!
Scopri tante idee green sulla nostra rubrica Eco Style!
Lanterne di Natale con i barattoli di vetro riciclati
Puoi lasciare il barattolo così com?è e aggiungere qualche nastrino con una pigna o qualche ghianda raccolti durante le passeggiate coi bimbi. Un'alternativa è dipingere il vetro con i colori acrilici. All?interno puoi inserire una normalissima candelina tea light o, se vuoi riutilizzare una candela un po? più alta che già hai, la puoi stabilizzare riempiendo il fondo di sale.
Addobbi con rotoli di carta igienica
Dai rotoli della carta igienica taglia degli anelli di circa 1-1,5 cm e falli decorare ai bambini. Possono colorarli, o, indovina un po?, incollarci sopra un sacco di glitter. Dai agli anelli la forma di un occhio e poi incollali tra loro per formare una stellina. Aggiungi un nastro per appenderli all?abero.
Addobbi per la porta di ingresso
Al posto della solita ghirlanda, quest'anno potete optare per una decorazione fai da te davvero originale. Basta estrarre dal cassetto quella cornice o quel vecchio portafoto che non avete mai usato!
Vasetti decorati a tema
Una simpatica idea per dare nuova vita ad un vaso già presente in casa: trasformarlo in un portadolci o centrotavola!
Addobbi con il legno
Avete avanzato qualche molletta per il bucato? Durante l'estate avete messo da parte tanti stecchini di gelato per realizzare lavoretti? Il momento di utilizzare questi materiali è arrivato: dipinti e decorati diventeranno decorazioni da appendere all'albero di Natale.
Biglietti di auguri con i bottoni
Nel cassetto del comodino avrete sicuramente dei bottoni che sonnecchiano lì dentro da tempo. Ecco un'occasione perfetta per fargli prendere vita ed utilizzare finalmente anche quelli dai colori più improbabili.
Biglietti di Natale con striscioline di carta
Qui potete usare i ritagli di carta da regalo degli anni precedenti, oppure pezzettini di stoffa.
Segnaposti con le pigne
Segnaposti con i sassi dipinti
Regalo fai da te: il cuscino della salute
Se scaldato perfetto per mal di pancia e cervicale, se raffreddato per le botte. È sufficiente mettere della pula di farro in un sacchettino di cotone. Oltre alla pula di farro si possono utilizzare il riso, il grano saraceno o i noccioli di ciliegia. E se siete così brave da aver insegnato ai vostri bimbi il punto croce, fate personalizzare il cuscino cucendo il nome di chi lo riceverà.
Perché comprare decorazioni made in China tutte uguali quando puoi realizzare insieme ai tuoi figli qualcosa di unico e bellissimo per decorare la casa o la tavola delle feste? I piccoli saranno fieri di mostrare ad amici e parenti quello che avete creato insieme!
Baby Bazar vi augura un felice Natale in famiglia nel rispetto dell'ambiente che ci circonda!