7 idee fai da te per decorare la cameretta
Prima che inizi la scuola, probabilmente vuoi proporre ancora qualche attività divertente ai tuoi bambini. Quando i centri estivi sono finiti, le vacanze al mare andate e rimane ancora qualche giorno libero, bisogna trovare delle iniziative interessanti da svolgere in casa.
Una di queste può essere personalizzare la cameretta. I bimbi adorano avere un mondo magico tutto loro! Inoltre, quanto più la cameretta è bella e accogliente tanto più sarà piacevole per loro dormirci (specialmente per chi soffre un po? l'addormentarsi da solo) e anche studiare durante il prossimo anno scolastico.
Conosci Baby Bazar? Scopri come ti può essere di supporto!
Idee fai da te per rinnovare lo spazio del tuo bambino
1. PITTURA LAVAGNA
La vernice lavagna è un prodotto ecologico pensato per ambienti dedicati ai bambini, si spalma semplicemente con un rullo ed in meno di una settimana è utilizzabile per scrivere e disegnare con i gessetti. Con una pittura lavagna in cameretta si può dare vita ad uno sfondo nuovo tutti i giorni, dipinto direttamente dai piccoli ed è utile anche per fare operazioni, risolvere problemi di matematica, imparare l?alfabeto in modo più divertente.
2. PARETE FANTASIA
Ci sono diversi modi per rendere la cameretta più colorata. Uno di questi è dipingere la parete direttamennte insieme ai bambini, per esempio aiutandosi con degli stampini da cui ricavare simpatiche forme, oppure disegnando semplici linee colorate o pois.
3. UN ANGOLO SPECIALE
Basta applicare una tenda e chiudere uno spazio con un mobiletto o un divanetto per rendere uno spazio più intimo e speciale. Questa è una buona idea per creare un angolo lettura oppure una ?casetta? di fantasia dove i bimbi possono giocare.
4. QUADRETTI FAI DA TE
Si possono acquistare delle tele da pittura oppure dei rettangoli di compensato e farli dipingere dai bimbi, bellissimi anche se decorati con la tecnica del decoupage. Sarà poi una soddisfazione appenderli al muro!
5. LUCINE
Ha paura del buio? Non avrà più nulla da temere se applicate alla parete degli adesivi luminosi, che rendono l?atmosfera ogni notte davvero speciale.
6. RICORDI
Potreste costruire un unico quadretto stile puzzle di fotografie della famiglia, oppure utilizzare tanti piccoli portafoto in legno colorato per rendere unica una parete e far sentire il vostro bimbo sempre in vostra compagnia.
7. RITAGLI DI STOFFA
Riciclando abiti ormai in disuso si può dare vita a varie decorazioni: creare copricuscini, ritagliare forme e applicarle alla parete, creare tende personalizzate!
Scopri tante altre simpatiche idee DIY seguendoci sui social!
(Baby Bazar - @babybazarofficial)