Amore mio... ti auguro l'amore

Giovedì 15 Maggio 2014

Amore mio, non so cosa ti riserverà il futuro. Non so di chi ti innamorerai, che genere di famiglia avrai, non so chi ti starà accanto per il viaggio che dura tutta la vita.

Ma so che sarà una persona speciale, perché tu meriti una persona speciale: non dimenticarlo mai.

Un giorno incontrerai qualcuno che ti farà battere forte il cuore e ti farà dimenticare tutto il resto. Qualcuno di così importante che ti renderà possibile spostare le montagne.

Ascolta il cuore e non la ragione, la ragione vede l'impossibile dove il cuore vede solo che ne vale la pena.

A me potrebbe non piacere; forse avrò paura. Le mamme e i papà hanno sempre paura quando sentono che i loro piccoli stanno per spiccare il volo. Sarà compito tuo farci capite che ci sbagliamo.

Ti farà piangere. E ridere. E sospirare. Assicurati che ne valga la pena. Lotterai per la persona giusta e lei lotterà per te. Potrebbe non essere per sempre, ma fai che ogni giorno insieme sia speciale.

Non lo devi cercare l'amore perché l'amore ti trova da solo: un giorno scorgerai degli occhi tra la folla e capirai che sono i suoi occhi. Potrebbero essee occhi che hai già visto 1000 volte ma in quel momento vi guarderete in modo diverso, coglierete quanto siete speciali, capirete che non potete vivere separati. I suoi sorrisi saranno i tuoi sorrisi e così come è nato il vostro amore nascerà la vostra famiglia.

Ascolta il tuo cuore, ama profondamente e pretendi amore.

Fai che ogni giorno insieme sia degno di essere vissuto, la famiglia è ovunque ci sia gioia, amore, complicità e fiducia. Ci saranno anche dei momenti brutti, dovrete affrontare difficoltà e paure, a volte penserai di non farcela, ma non arrenderti mai e non pensare che non ne vale la pena: se ti rende felice ne vale la pena. Se i suoi sorrisi ti fanno stare bene ne vale la pena.

Amore mio, non so cosa ti riserverà il futuro, non posso dirti di chi ti innamorerai, non posso dirti che non soffrirai per amore, non posso assicurarti che tutti capiranno. Ma posso dirti che io sarò al tuo fianco e che la tua famiglia sarà la nostra famiglia.

L'amore ha mille forme impara a riconoscerle e a coglierle, non pensare mai che ci siano famiglie più importanti di altre: non è vero.

Non esiste un modo giusto di stare insieme, ma ne esiste sicuramente uno sbagliato: non è famiglia quando manca l'amore, la confidenza, la fiducia e la voglia di affrontare i problemi insieme.

Amore mio, non so cosa ti riserverà il futuro ma ti auguro l'amore ovunque tu lo riesca a cogliere.


Stefania D'Elia Stefania D'elia su Facebook

Stefania D'Elia

Sono mamma di 2 bambini di 5 e 3 (quasi) anni. Sono stata per anni un’impiegata, poi un licenziamento e la mia vita è cambiata.

Ho scelto di cavalcare gli eventi e ho iniziato a scrivere; di me, di noi, delle mamme. Ho gestito per mesi un magazine on-line, ho un blog personale e scrivo articoli che parlano di donne e famiglia su www.trentoblog.it e ora sono alla ricerca di nuove sfide.