La Magia di Harry Potter a Castel Pietra in Trentino
Chi non ha sognato di ricevere una lettera via Gufo che lo invitasse a lasciare questo mondo di “babbani” per andare a studiare le arti magiche nella misteriosa scuola di Hogwarts?
Preparare magiche pozioni insieme ad Harry Potter? Bere una Burrobirra e conoscere i persoonaggi noti e meno noti che animano il magico mondo della fantasia? In Trentino, a Castel Pietra di Calliano è possibile. Il 10 agosto siete tutti invitati ad assistere alle “lezioni di cura delle creature magiche”. Il mondo magico e il mondo del Babbani di mescolano per dare il via ad una spettacolare avventura.
Castel Pietra è un angolo di medioevo nel cuore del Trentino, vale la visita solo per la bellezza del posto e la magia dei boschi che lo circondano. Un evento ancor più imperdibile se ad accompagnarci in questo mondo fatato è la compagnia Lupus in Fabula. Chiamarla compagnia teatrale è riduttivo: quello che regalano sono emozioni autentiche. Una compagnia che catapulta bambini e adulti nell'incantato mondo delle fiabe, e noi lo sappiamo bene: abbiamo assistito a diversi loro spettacoli e scoprire chi li ha amati di più tra genitori e bambini è davvero difficile.
Lezioni di cura delle creature magiche... viaggio nel fantastico mondo di Harry Potter è un’avvertura che i fan grandi e piccoli del maghetto con la cicatrice a forma di saetta potranno intraprendere attraverso le ambientazioni di un antico castello: magia nella magia insomma.
“Credo che la Natura sia popolata di esseri invisibili, alcuni dei quali sono brutti o grotteschi, altri malvagi o schiocchi, molti di essi sono belli o simpatici e che tutti non siano troppo distanti … i semplici di ogni epoca li hanno visti e con loro hanno persino parlato.” Lo credete anche voi? Ecco l’occasione giusta per conoscerle!
Lo spettacolo è itinerante, i partecipanti potranno seguire gli attori che reciteranno intorno e dentro il castello. Un’esperienza unica e indimenticabile per calarsi nel mondo della magia!
Per maggiori informazioni rivolgersi al sito di Castel Pietra.
Stefania D'Elia
Sono mamma di 2 bambini di 5 e 3 (quasi) anni. Sono stata per anni un’impiegata, poi un licenziamento e la mia vita è cambiata.
Ho scelto di cavalcare gli eventi e ho iniziato a scrivere; di me, di noi, delle mamme. Ho gestito per mesi un magazine on-line, ho un blog personale e scrivo articoli che parlano di donne e famiglia su www.trentoblog.it e ora sono alla ricerca di nuove sfide.