Materiale scolastico: non aspettare, vendilo ora!

Venerdì 08 Giugno 2018

Urrà! La scuola è finita per i bimbi della scuola primaria, ancora un po' di pazienza per chi frequenta la materna. Ma l'estate si fa sentire, e allora è il momento di dimenticare libri, quaderni, formule matematiche e regole grammaticali. Dimenticare no. Ma almeno sgomberare un po' la mente dedicandosi ai giochi, alle nuotate e alle vacanze.

Cosa devi fare tu, mamma, in questo periodo? Sistemare il materiale scolastico dei bimbi: liberare la cameretta da tutti quegli oggetti che sono stati fondamentali per questo anno scolastico, fare spazio a racchette, secchielli, palloni e costumini.

Baby Bazar ti aiuta in questo

Grazie alla nostra rete di negozi dedicati all'usato per l'infanzia, puoi rimettere in circolo gli articoli per la scuola dei bimbi: quello zainetto ancora come nuovo che tuo figlio vuole sostituire in vista del passaggio dalla scuola primaria alla secondaria; il grembiulino che non è più della giusta misura e che potrebbe essere utile a qualcun'altro.

                                                    grembiule scuola

Ecco che cosa puoi portare in vendita nel negozio Baby Bazar più vicino a casa tua:

  • Zaini, cartelle, trolley
  • Grembiuli per la scuola materna e primaria
  • Cartelline in plastica per i disegni
  • Quaderni nuovi e mai usati, ad esempio quelli che hai acquistato in stock
  • Set per l'asilo (sacchettino, porta bavaglia, asciugamano)
  • Scarpe da ginnastica per la scuola
  • Materiale scolastico di vario tipo (righelli, compassi, astucci e così via)

Grazie al sistema di Baby Bazar puoi passare ad altri bambini tutti questi oggetti importatissimi ed utili, in un'ottica ecologica e di economia circolare.

Perché ritiriamo l'usato scuola in questo periodo

                                 materiale scolastico

1. Per agevolare te, mamma, che proprio adesso ti ritrovi a lavare lo zainetto e l'astuccio, a selezionare ciò che servirà l'anno prossimo e ciò che invece va messo da parte. In questo modo puoi liberare spazio e capire quali oggetti dovrai acquistare in vista del prossimo anno scolastico, senza rischiare di accumulare il materiale inutilmente per tutta l'estate.

2. Per evitarti di procrastinare questo lavoro nei mesi di luglio e agosto, quando il mondo della scuola non è proprio nei pensieri della tua famiglia. Archivia, oltre agli oggetti, anche il pensiero.

3. Molti genitori cominciano fin da subito a muoversi alla ricerca degli articoli per la scuola che saranno utili a settembre, cercarli all'ultimo momento significa, infatti, incorrere in prezzi poco ragionevoli. Baby Bazar prepara i suoi reparti dedicati al materiale scolastico fin da subito, così da mettere tutto a disposizione di chi vuole prendersi per tempo.

Che cosa vuoi proporre tu? Seleziona l'usato ancora perfetto o mai utilizzato, preparalo per la vendita pulito e in ordine (controlla bottoni, cerniere, cinghie, rotelle...). Ti aspettiamo a Baby Bazar per trovargli una nuova casa!

 



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.