Colazione con le fate: un laboratorio per le piccole fate
Ecco un laboratorio che piacerà moltissimo alle bambine di tutte le età, il laboratorio "Colazione con le fate". Già il nome, dobbiamo ammetterlo, è tutto un programma, un nome che ci porta subito alla mente le piccole e delicate fate protagoniste di molte favole, le loro ali alla ricerca di un fiore su cui posarsi, le corone di fiori che adornano il loro capo e quella bacchetta magica che sempre si portano dietro per regalare al mondo un po' di sorrisi e di fantasia.
Effettivamente è proprio questa l'atmosfera che sarà possibile respirare durante questo eccezionale laboratorio, che avrà luogo domenica 12 aprile 2015 negli spazi messi a disposizione da Il Magazzino di Varese.
Durante il laboratorio le bambine avranno modo di utilizzare i materiali di scarto e di recupero per dare vita proprio ad una bellissima bacchetta magica e ad una corona da indossare sul capo. Anche loro potranno quindi con un pizzico di fantasia e di creatività trasformarsi in delle vere e proprie fate dei boschi. L'utilizzo dei materiali di scarto e di recupero è davvero molto importante per i più piccoli, fa loro comprendere infatti che non esiste al mondo un solo materiale che debba essere necessariamente gettato perché con un po' di estro creativo è possibile trasformarlo in qualcosa di nuovo e davvero bellissimo.
Grazie a questo laboratorio le bambine potranno insomma scoprire la sostenibilità ambientale e il riuso creativo, due insegnamenti questi che si porteranno dietro per sempre e che renderanno possibile la crescita della loro coscienza ambientale. Ovviamente noi abbiamo parlato solo di bambine perché le fate sono i personaggi che proprio le femmine amano di più, ma nulla vieta che anche i maschietti possano partecipare, magari realizzando corone e bacchette magiche più adatte a loro.
Vi ricordiamo che il laboratorio prevede anche un meraviglioso spuntino. Il costo per la partecipazione è di 15 € e la prenotazione è obbligatoria, da effettuare necessariamente entro il 9 aprile. Per prenotare o anche semplicemente per avere maggiori informazioni potete scrivere all'indirizzo di posta elettronica info@ilmagazzino.org oppure chiamate il numero 338 4501829 (Silvia).
Silvia Signoretti
Parte dello staff Baby Bazar, appassionata di web marketing, adoro la vita social online o offline. Nel tempo libero amo stare con gli amici, leggere, ballare, visitare posti nuovi.
Mi appassionano la fotografia, le nuove tecnologie (sono Android addicted) e il buon vino. Qualche anno fa la folgorazione: l'Irlanda. Ne sono rimasta incantata. Sperando di tornarci presto... sogno un cottage in riva al mare! Questo è il mio blog, in cui parlo di marketing e comunicazione per le reti di negozi e i franchising